L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Walking Dead sfiora record di ascolti con la season première

The Walking Dead sfiora record di ascolti con la season première

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Walking Dead: Recensione dell’episodio 7×01,”The Day Will Come When You Won’t Be”

Domenica sera la premiere della settima stagione di The Walking Dead, l’episodio The Day Will Come When You Won’t Be (Io ti ucciderò) andato in onda in Italia ieri sera su Fox, ha letteralmente sbaragliato la concorrenza.

Lo show è stato visto sull’emittente AMC da 17 milioni di telespettatori, 10.7 milioni facevano parte della fascia tra i 18-49 anni, e il rating è stato dell’8.4%. La curiosità nello scoprire l’identità della vittima di Negan ha permesso allo show di piazzarsi al primo posto, come programma più visto sia via cavo che sulle reti nazionali.

Un’impresa non da poco visto che la domenica sera è quasi sempre dominata dagli spettatori del Football. In un’ora e 6 minuti, The Walking Dead ha superato per il 58% i numeri della demo 18-49 della NFL in onda sulla NBC.
Il 23 ottobre è stata inoltre trasmessa la premiere della terza stagione di Empire che non è riuscita a reggere il confronto, lo show di Daniels è stato superato nella demo del 100%.

The-Day-Will-Come-When-You-Won't-Be-rating

La puntata inoltre è riuscita ad ottenere quasi lo stesso risultato in termini della fascia demografica e del numero di telespettatori della premiere della quinta stagione, che detiene ancora il record come episodio più visto dello show. Paragonando i due episodi la premiere della settima stagione era più bassa del 3% nella demo tra i 18-49 anni e inferiore del 2% per quanto riguarda il numero totale degli spettatori.

Infine rispetto alla premiere della sesta stagione, l’episodio The Day Will Come When You Won’t Be è salito del 13% nella demo 18-49, e del 16% in termini di telespettatori.

Interessante inoltre un altro dato riguardo la fascia demografica, che ha registrato 10.5 milioni di telespettatori tra la fascia tra i 25-54. Questo dato è importante perché rappresenta la crescita dei fan che stanno seguendo lo show.

L’appuntamento con The Walking Dead è su AMC tutte le domeniche, e su Fox Italia tutti i lunedì; ma vi aspettiamo anche qui su Screenweek ogni settimana per commentare insieme gli ultimi episodi andati in onda!

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (da ieri su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

Doctor Doom: Howard Stern potrebbe aver svelato l’arrivo del personaggio nel MCU 30 Giugno 2022 - 9:00

Il celebre conduttore radiofonico Howard Stern potrebbe, per sbaglio, aver svelato l'arrivo di Doctor Doom nel Marvel Cinematic Universe...

Superman & Lois: il finale della stagione 2 rivela una sorprendente verità sulla serie 29 Giugno 2022 - 21:30

Un colpo di scena che potrebbe alienare alcuni fan, ma che lo showrunner Todd Helbing ha definito "la cosa giusta da fare"

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (da ieri su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.