L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Walking Dead sfiora record di ascolti con la season première

The Walking Dead sfiora record di ascolti con la season première

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Walking Dead: Recensione dell’episodio 7×01,”The Day Will Come When You Won’t Be”

Domenica sera la premiere della settima stagione di The Walking Dead, l’episodio The Day Will Come When You Won’t Be (Io ti ucciderò) andato in onda in Italia ieri sera su Fox, ha letteralmente sbaragliato la concorrenza.

Lo show è stato visto sull’emittente AMC da 17 milioni di telespettatori, 10.7 milioni facevano parte della fascia tra i 18-49 anni, e il rating è stato dell’8.4%. La curiosità nello scoprire l’identità della vittima di Negan ha permesso allo show di piazzarsi al primo posto, come programma più visto sia via cavo che sulle reti nazionali.

Un’impresa non da poco visto che la domenica sera è quasi sempre dominata dagli spettatori del Football. In un’ora e 6 minuti, The Walking Dead ha superato per il 58% i numeri della demo 18-49 della NFL in onda sulla NBC.
Il 23 ottobre è stata inoltre trasmessa la premiere della terza stagione di Empire che non è riuscita a reggere il confronto, lo show di Daniels è stato superato nella demo del 100%.

The-Day-Will-Come-When-You-Won't-Be-rating

La puntata inoltre è riuscita ad ottenere quasi lo stesso risultato in termini della fascia demografica e del numero di telespettatori della premiere della quinta stagione, che detiene ancora il record come episodio più visto dello show. Paragonando i due episodi la premiere della settima stagione era più bassa del 3% nella demo tra i 18-49 anni e inferiore del 2% per quanto riguarda il numero totale degli spettatori.

Infine rispetto alla premiere della sesta stagione, l’episodio The Day Will Come When You Won’t Be è salito del 13% nella demo 18-49, e del 16% in termini di telespettatori.

Interessante inoltre un altro dato riguardo la fascia demografica, che ha registrato 10.5 milioni di telespettatori tra la fascia tra i 25-54. Questo dato è importante perché rappresenta la crescita dei fan che stanno seguendo lo show.

L’appuntamento con The Walking Dead è su AMC tutte le domeniche, e su Fox Italia tutti i lunedì; ma vi aspettiamo anche qui su Screenweek ogni settimana per commentare insieme gli ultimi episodi andati in onda!

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).