L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Walking Dead sfiora record di ascolti con la season première

The Walking Dead sfiora record di ascolti con la season première

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Walking Dead: Recensione dell’episodio 7×01,”The Day Will Come When You Won’t Be”

Domenica sera la premiere della settima stagione di The Walking Dead, l’episodio The Day Will Come When You Won’t Be (Io ti ucciderò) andato in onda in Italia ieri sera su Fox, ha letteralmente sbaragliato la concorrenza.

Lo show è stato visto sull’emittente AMC da 17 milioni di telespettatori, 10.7 milioni facevano parte della fascia tra i 18-49 anni, e il rating è stato dell’8.4%. La curiosità nello scoprire l’identità della vittima di Negan ha permesso allo show di piazzarsi al primo posto, come programma più visto sia via cavo che sulle reti nazionali.

Un’impresa non da poco visto che la domenica sera è quasi sempre dominata dagli spettatori del Football. In un’ora e 6 minuti, The Walking Dead ha superato per il 58% i numeri della demo 18-49 della NFL in onda sulla NBC.
Il 23 ottobre è stata inoltre trasmessa la premiere della terza stagione di Empire che non è riuscita a reggere il confronto, lo show di Daniels è stato superato nella demo del 100%.

The-Day-Will-Come-When-You-Won't-Be-rating

La puntata inoltre è riuscita ad ottenere quasi lo stesso risultato in termini della fascia demografica e del numero di telespettatori della premiere della quinta stagione, che detiene ancora il record come episodio più visto dello show. Paragonando i due episodi la premiere della settima stagione era più bassa del 3% nella demo tra i 18-49 anni e inferiore del 2% per quanto riguarda il numero totale degli spettatori.

Infine rispetto alla premiere della sesta stagione, l’episodio The Day Will Come When You Won’t Be è salito del 13% nella demo 18-49, e del 16% in termini di telespettatori.

Interessante inoltre un altro dato riguardo la fascia demografica, che ha registrato 10.5 milioni di telespettatori tra la fascia tra i 25-54. Questo dato è importante perché rappresenta la crescita dei fan che stanno seguendo lo show.

L’appuntamento con The Walking Dead è su AMC tutte le domeniche, e su Fox Italia tutti i lunedì; ma vi aspettiamo anche qui su Screenweek ogni settimana per commentare insieme gli ultimi episodi andati in onda!

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).