The Walking Dead: dove ritrovare 10 attori che hanno lasciato la serie

The Walking Dead: dove ritrovare 10 attori che hanno lasciato la serie

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DELL’EPISODIO 7X01 DI THE WALKING DEAD

———- ATTENZIONE: L’ARTICOLO POTREBBE CONTIENE SPOILER PER CHI NON HA ANCORA VISTO L’EPISODIO 7X01 DI THE WALKING DEAD———-

Dall’inizio di The Walking Dead, sono fin troppi gli attori che hanno abbandonato la serie: in effetti da uno show basato interamente sulla morte non ci aspetteremmo nulla di meno. Affezionarsi ai personaggi è semplice così come vederli morire all’improvviso a causa di un colpo di scena inaspettato; non ci resta che continuare a seguire l’attore o l’attrice che è riuscito a farci innamorare di quel particolare personaggio e migrare con lui o lei verso altre serie o film. Ecco quindi per i più nostalgici, dove poter trovare i vostri interpreti preferiti di The Walking Dead non più presenti nello show!

JON BERNTHAL

walking-dead-212-shane-walsh-jpg-42046c120b7383e0_opt

Dopo la morte del personaggio di Shane Walsh, al termine della seconda stagione (per mano del piccolo Carl Grimes), Jon Bernthal ha partecipato ad alcune produzioni cinematografiche minori (con alcune rilevanti eccezioni, come The Wolf of Wall Street) ed è stato protagonista della miniserie in 6 episodi Mob City. Il salto è arrivato nel momento in cui l’attore è stato scelto per il ruolo di Punisher nella serie Marvel/Netflix Daredevil: il suo personaggio è piaciuto a tal punto che una serie sul personaggio è attualmente in lavorazione (dovrebbe uscire entro il 2017). E’ inoltre probabile che il Punisher si faccia vedere anche in Marvel’s The Defenders, la serie che unirà in un unico crossover tutti gli eroi Netflix.

JEFFREY DEMUNN

Dale (Jeffrey DeMunn) - The Walking Dead - Season 2, Episode 11 - Photo Credit: Gene Page/AMC

L’ex Dale Horvath di The Walking Dead ha affiancato il collega Bernthal nella serie Mob City, per poi collezionare una serie di partecipazioni in veste di guest star in varie note serie televisive, come The Blacklist, Chicago Fire, The Good Wife; nell’ultimo anno ha avuto un ruolo importante nella serie Billions. Lo vedremo presto comparire anche in Divorce, la nuova serie con protagonista Sarah Jessica Parker.

SARAH WAYNE CALLIES

Lori Grimes (Sarah Wayne Callies) - The Walking Dead - Season 2, Episode 1 - Photo Credit: Gene Page/AMC - TWD_201_0606_8954

Due importanti ritorni per Sarah Wayne Callies, che in The Walking Dead interpretava Lori Grimes: si tratta della seconda stagione di Colony, ultima fatica di Carlton Cuse, (Sarah era protagonista anche della prima, andata in onda nei primi mesi del 2016) e del revival di Prison Break, che dopo 7 anni torna in TV con una quinta stagione che ci racconta come e perché Michael Scofield sia ancora vivo.

MICHAEL ROOKER

Merle Dixon (Michael Rooker) - The Walking Dead - Season 3, Episode 1 - Photo Credit: Gene Page/AMC

Dopo aver dato l’addio a The Walking Dead con il suo personaggio di Merle Dixon, il fratello di Daryl, il cupo Michael Rooker ha abbandonato il mondo televisivo per approdare al cinema: l’abbiamo visto nel biopic Bolden! ed in altre produzioni minori per poi ritrovarlo in Guardians of the Galazy, nel ruolo di Yondu. Ritroveremo Rooker anche nel sequel della pellicola, dove il suo personaggio è entrato a far parte del cast principale.

LAURIE HOLDEN

the-walking-dead-andrea_0_opt

Andrea è uno dei personaggi ancora in vita nel fumetto, ed infatti la sua dipartita ha suscitato non poco stupore al termine della terza stagione di The Walking Dead; Laurie Holden in seguito ha partecipato al film Scemo e + Scemo 2 in un ruolo da coprotagonista ed ha partecipato come guest star alle serie Chicago Med e Major Crimes.

SCOTT WILSON

Glenn (Steven Yeun) and Hershel Greene (Scott Wilson) - The Walking Dead _ Season 4, Episode 3 - Photo Credit: Gene Page/AMC

La morte di Hershel Greene è stata una delle più strazianti di The Walking Dead (almeno, prima della settima stagione…). Abbiamo rivisto l’attore Scott Wilson in alcuni ruoli ricorrenti nelle serie Bosch e Damien, mentre è in arrivo a breve la serie The OA, dove ricoprirà un ruolo da protagonista.

DAVID MORRISSEY

The Governor (David Morrissey) - The Walking Dead _ Season 4, Episode 6 - Photo Credit: Gene Page/AMC

Il Governatore, dopo l’addio a The Walking Dead, ha partecipato con importanti ruoli alle serie Extant, accanto ad Halle Barry, e The Missing; è in arrivo nel 2017 inoltre la serie in 10 episodi Britannia, co-produzione di Sky e Amazon che ruota intorno all’invasione romana della britannia celtica, in cui David Morrissey dovrebbe interpretare uno dei protagonisti principali.

CHAD L. COLEMAN

tyreese_opt

L’ex Tyreese di The Walking Dead dopo aver lasciato la serie ha interpretato un importante ruolo in The Expanse, serie del canale Syfy ambientata nello spazio; dopo alcune partecipazioni in veste da guest star in altre produzioni televisive minori, abbiamo rivisto Chad L. Coleman nella serie tratta dai fumetti DC Comics Arrow, in cui attualmente interpreta il villain Tobias Church.

EMILY KINNEY

beth_opt

Emily Kinney, che ci ha salutato nel corso della quinta stagione di The Wallking Dead con il personaggio di Beth Greene, ha partecipato come guest star a moltissime serie di successo, come The Flash ed Arrow all’interno dell’Arrowverse, The Knick, Masters of Sex ed altre ancora. E’ attualmente impegnata in un ruolo da co-protagonista sul set di Conviction, accanto ad Haley “Agent Carter” Hatwell.

STEVEN YEUN

twd-glenn-copertina

L’ultimo ad abbandonarci, con una morte estremamente drammatica e splatter, è stato Steven Yeun, interprete di Glenn. L’attore è già impegnato in alcune produzioni: in primis, sarà la voce del protagonista di Chew, film d’animazione basato sul fumetto omonimo; in seguito, vedremo l’attore al cinema protagonista del thriller Mayhem, ed in un ruolo ancora non meglio specificato in Okja, accanto a Tilda Swinton e Jake Gillenhall.

LEGGI ANCHE: RECENSIONE DELLA SECONDA STAGIONE DI FEAR THE WALKING DEAD

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI