LEGGI ANCHE: The Predator esplorerà le origini degli alieni
The Predator perde la sua potenziale star: Benicio Del Toro è infatti uscito dalle trattative con la 20th Century Fox per interpretare il protagonista del sequel/reboot firmato da Shane Black, la cui uscita americana è stata fissata per il 9 febbraio 2018.
Per problemi di agenda, l’attore messicano era dubbioso fin dall’inizio sulla possibilità di entrare nel cast, nonostante le riprese fossero state rimandate a febbraio 2017 per accomodare le sue esigenze; chiaramente non è bastato, e ora la Fox deve cercare qualcun altro. Sembra però che ci sia già un rimpiazzo: lo studio vorrebbe proporre il ruolo di protagonista a Boyd Holbrook, noto per aver prestato il volto all’agente Steve Murphy in Narcos, nonché prossimo interprete dell’antagonista (il cyborg Donald Pierce) in Logan.
Dato che la fama di Holbrook è ancora nascente, il cast di supporto sarà arricchito da volti più riconoscibili: lo scorso luglio era emerso il nome di James Franco, ma anche il rapper 50 Cent aveva lasciato intendere che sarebbe apparso nel film.
LEGGI ANCHE: La prima immagine promozionale di The Predator!
La sceneggiatura di The Predator è opera di Shane Black e Fred Dekker, due nomi legati al cinema di genere degli anni Ottanta e Novanta, che peraltro collaborarono per Scuola di mostri. Dekker è noto anche per Dimensione terrore e Robocop 3, mentre Shane Black – dopo le sceneggiature di Arma letale, L’ultimo Boyscout, Last Action Hero e Spy – è tornato alla ribalta con Kiss Kiss Bang Bang, Iron Man 3 e il prossimo The Nice Guys, da lui scritti e diretti.
I Predator sono alieni che danno la caccia agli umani (e ad altre creature) per spirito “sportivo”, ma guidati da un forte senso dell’onore e da un codice morale molto personale. Sono comparsi in cinque film, compresi i due Alien vs Predator e il più recente Predators, prodotto da Robert Rodriguez.
Fonte: The Hollywood Reporter (via ComicBook.com)
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE PREDATOR!
[widget/movie/34508]
[widget/artist/2164,42057,11813]