L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Founder a gennaio nelle sale italiane, ecco il trailer con Michael Keaton

The Founder a gennaio nelle sale italiane, ecco il trailer con Michael Keaton

Di Filippo Magnifico

Arriverà nelle sale italiane a gennaio 2017 The Founder, il biopic sul fondatore di McDonald’s Ray Kroc. Protagonista Michael Keaton, che dopo la splendida interpretazione di Birdman sembra pronto ad ottenere una seconda nomination agli Oscar.

Il film, diretto da John Lee Hancock, il regista di Saving Mr. Banks, è stato definito una via di mezzo tra The Social Network e Il Petroliere.

La storia di The Founder, scritta da Robert Siegel (The Wrestler), si soffermerà sul ruolo di Kroc che, da fornitore di frullatori, fondò la “McDonald’s Systems, Inc.” (poi ribattezzata “McDonald’s Corporation”): un sistema di produzione che velocizzava e semplificava la preparazione di hamburger, un metodo che iniziò a trapiantare in diversi ristoranti di nuova apertura creando in pochi anni il più diffuso franchise nel settore della ristorazione, tanto amato quanto odiato.

Nel cast troviamo anche Laura Dern (la prima moglie di Kroc, Ethel), Patrick Wilson, Linda Cardellini, Nick Offerman, John Carroll Lynch e B.J. Novak.

the-founder

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prodigal Son: la serie cancellata dopo due stagioni 11 Maggio 2021 - 12:00

Prodigal Son non avrà una terza stagione. Gli ascolti non hanno premiato lo show, che si è confermato il meno apprezzato tra i drama di Fox.

The Premonition: Phil Lord e Chris Miller dirigeranno un film sui primi giorni del Covid 11 Maggio 2021 - 11:15

Dal libro di Michael Lewis, autore di Moneyball e La grande scommessa, la storia di un gruppo di persone che tentò di avvertire gli USA del pericolo Covid

Army of the Dead – Il reclutamento della squadra e la tigre zombie nelle nuove clip 11 Maggio 2021 - 10:30

Sono disponibili cinque clip di Army of the Dead che mostrano il reclutamento di alcuni membri della squadra e il primo incontro con la tigre zombie.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).