L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Defenders – S.J. Clarkson alla regia dei primi due episodi

The Defenders – S.J. Clarkson alla regia dei primi due episodi

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sigourney Weaver sarà l’antagonista di The Defenders

Giusto una settimana fa parlavamo della carenza di registe donne nel panorama delle serie tv americane, ma gli show targati Marvel Television e Netflix stanno cercando di invertire la tendenza: non solo la seconda stagione di Jessica Jones sarà diretta interamente da donne, ma i primi due episodi di The Defenders vedranno alla regia S.J. Clarkson, acclamata regista televisiva che ha lavorato su moltissime serie britanniche e statunitensi, tra cui EastEnders, Life on Mars, Dr. House, Orange Is the New Black, Dexter, Bates Motel, TURN, Whitechapel, Banshee e Vinyl; inoltre, ha già diretto le prime due puntate della prima stagione di Jessica Jones.

Clarkson sarà coinvolta anche a un livello più profondo, poiché ricoprirà la carica di produttrice esecutiva della miniserie. Jeph Loeb, capo di Marvel Television, ha commentato:

L’approccio di S.J. al materiale è straordinario. Abbiamo adorato il suo lavoro su Marvel’s Jessica Jones e non potevamo pensare a una persona più talentuosa e di maggior successo per dirigere i primi due episodi di Marvel’s The Defenders.

Vi ricordo che The Defenders è l’attesissimo cross-over in otto episodi dove culmineranno le avventure di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist: i quattro eroi, ognuno tormentato dalle proprie sfide personali, si renderanno conto di essere più forti se restano uniti.

the-defenders-copertina

Lo show debutterà nel 2017 (ancora non è disponibile una data precisa), mentre le riprese cominceranno alla fine del 2016; gli showrunner saranno Douglas Petrie e Marco Ramirez, gli stessi della seconda stagione di Daredevil.

LEGGI ANCHE:

Il primo teaser di The Defenders

Le riprese di The Defenders e della seconda stagione di Jessica Jones si svolgeranno back-to-back

Annunciati gli showrunner di The Defenders

La prossima serie di questo franchise è Iron Fist, attesa su Netflix per il 17 marzo 2017. Vi ricordo che i protagonisti di The Defenders saranno Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Danny Rand/Pugno d’Acciaio (Finn Jones). Sigourney Weaver interpreterà l’antagonista. Nel cast anche Eka Darville (Malcolm Ducasse) e Elden Henson (Foggy Nelson).

Drew Goddard sarà produttore esecutivo insieme agli showrunner Douglas Petrie e Marco Ramirez.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.