GUARDA ANCHE: Il trailer italiano di The Crown
Torniamo a parlare di The Crown, serie Netflix circondata da grandi aspettative: lo show su Elisabetta II è stato infatti scritto da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, Rush) e diretto da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader), autori di grande talento che ora si mettono al servizio della narrazione seriale.
Ebbene, abbiamo già visto un filmato di backstage, mentre ora abbiamo a disposizione una featurette dedicata ai costumi, realizzati dall’esperta Michele Clapton (Game of Thrones). Come recita il comunicato ufficiale:
La costumista Michele Clapton ci porta dietro le quinte, direttamente nel guardaroba di The Crown: la complessità, l’unicità e l’importanza dei costumi e della moda sono una chiave fondamentale per raccontare questa storia straordinaria.
Vi ricordo che i 10 episodi di The Crown saranno disponibili su Netflix dal prossimo 4 novembre. Potrete vedere la featurette qui di seguito:
The Crown trae ispirazione dall’opera teatrale The Audience. Ecco la sinossi:
The Crown è incentrato sulla regina Elisabetta II, una venticinquenne da poco sposata di fronte alla scoraggiante prospettiva di guida della più famosa monarchia del mondo, mentre forgia un rapporto con il leggendario primo ministro, Sir Winston Churchill. L’impero britannico è in declino, il mondo politico è allo sbando, e una giovane donna sale sul trono… una nuova era sta nascendo. Le sceneggiature magistralmente ricercate di Peter Morgan rivelano il viaggio privato della regina dietro la pubblica facciata con un’audace franchezza. Preparatevi ad essere accolti nell’agognato mondo del potere e dei privilegi, dietro le porte chiuse di Westminster e Buckingham Palace… i leader di un impero aspettano.
Il cast include Claire Foy, Matt Smith, John Lithgow, Victoria Hamilton, Jared Harris, Vanessa Kirby e Eileen Atkins.
Fonte: Netlix Italia
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.