LEGGI ANCHE: The Batman: Joe Manganiello sarà Deathstroke, È UFFICIALE!
Warner Bros. e DC Films proseguono la costruzione del DC Extended Universe, e piazzano ciclicamente alcune rivelazioni o teaser (ricordate il footage di Justice League?) che stuzzicano le aspettative dei fan. Di recente abbiamo scoperto che Joe Manganello interpreterà Deathstroke nel film solitario di Batman, dove sarà uno degli antagonisti (se non quello principale); ebbene, ora Ben Affleck è tornato a parlare del film, di cui sarà interprete, regista e co-sceneggiatore insieme a Geoff Johns.
Intervistato da Collider per The Accountant, Affleck ha confermato che il titolo del film sarà The Batman, come si vocifera ormai da più di un anno:
Il film credo s’intitolerà The Batman. Almeno, è quello che abbiamo scelto in questo momento. Potrei anche cambiarlo… questo è tutto ciò che ho a disposizione, per ora. Stiamo lavorando sulla sceneggiatura, sta venendo bene, sono molto entusiasta.
Collider gli ha inoltre domandato per quale motivo abbia scelto Deathstroke come villain:
È un cattivo grandioso perché… ho avuto semplicemente la sensazione istintiva che fosse adatto a lui. Sapete, ammiro molto quel personaggio, soprattutto il modo in cui hanno rifatto Deathstroke nei New 52, e ho pensato che potesse funzionare.
Deathstroke, alias Slade Wilson, è un mercenario che si sottopose a un esperimento per amplificare le sue capacità fisiche, peraltro già notevoli grazie al suo addestramento nell’esercito. Nella versione dei New 52 lo ritroviamo già maturo, quando i suoi giorni di gloria sono ormai finiti, ma una particolare circostanza lo costringe a indossare nuovamente la maschera e reclamare ciò che gli appartiene di diritto. La scelta di un attore come Joe Manganello (39 anni) dimostra che Affleck è interessato proprio a questa incarnazione del personaggio: avremo quindi un Batman e un Deathstroke già maturi, in grado di giocarsela alla pari grazie all’esperienza.
Sappiamo che The Batman sarà ambientato almeno in parte nel famigerato Manicomio di Arkham, e che potrebbero comparire molti avversari dell’Uomo Pipistrello. Fra di essi ci sarà certamente il Joker (Jared Leto). L’uscita dovrebbe essere prevista nel 2019.
Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Justice League. Nel film troveremo Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), ilCommissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf.
L’uscita americana di Justice League, che sarà diretto da Zack Snyder, è attesa per il 17 novembre 2017.
[widget/movie/33514]
[widget/artist/1536,39337]