L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Storia della Magia nel Nord America – Il MACUSA

Storia della Magia nel Nord America – Il MACUSA

Di Marlen Vazzoler

Il quinto approfondimento della serie Storia della Magia nel Nord America, disponibile sul sito Pottermore, è stato dedicato al MACUSA (Magical Congress of the United States of America) situato al Woolworth Building, al centro di New York.

Il testo è accompagnato da un nuovo video in cui J.K. Rowling spiega la sua intenzione di esplorare la vita dei maghi, dall’altra parte dell’oceano.

“Dopo i libri di Potter, questa è la direzione in cui sono sempre stata interessata ad andare. Se avessi mai potuto fare qualcosa, questo è quello che avrei voluto fare”

-Il MACUSA è stato creato nel 1693, dopo l’introduzione dello Statuto di Segretezza
-E’ stato modellato sul Consiglio dei Maghi della Gran Bretagna, che è poi evoluto nel Ministero della Magia.
-Il compito principale è quello di eliminare gli Spazzini, una banda senza scrupoli di maghi mercenari
-I nomi dei primi 12 volontari che sono diventati degli Auror, hanno un posto speciale nella storia: Wilhelm Fischer, Theodard Fontaine, Gondulphus Graves, Robert Grimsditch, Mary Jauncey, Carlos Lopez, Mungo MacDuff, Cormac O’Brien, Abraham Potter, Berthilde Roche, Helmut Weiss, Charity Wilkinson. Solo 2 sono arrivati alla vecchiaia, Wilkinson terzo presidente del MACUSA, e Fontaine. Il suo discendente Agilbert è il preside di Ilvermorny.
-Non c’è cooperazione tra il MACUSA e i No-Maj
-I peggiori criminali venivano giustiziati negli anni venti
-Negli anni venti Seraphina Picquery è la presidentessa del MACUSA, mentre Percival Graves, uno dei discendenti degli Auror, è a capo del Department of Magical Law Enforcement

magia-nord-america-macusa

LEGGI ANCHE:

1# Storia della Magia nel Nord America – Dal XVII secolo in poi

2# Storia della Magia nel Nord America – Dal XVII secolo in poi

3# Storia della Magia nel Nord America – La legge Rappaport

4# Storia della Magia nel Nord America – L’America magica degli anni Venti

5# Storia della Magia nel Nord America – Alla scoperta di Ilvermorny

Nel cast troviamo il Premio Oscar Eddie Redmayne (Newt Scamandro), Colin Farrell (Percival Graves), Jenn Murray (Dorothy Mills), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Katherine Waterston (Porpentina Goldstein), Ezra Miller (Credence Barebone), Jon Voight (Henry Shaw, Sr), Carmen Ejogo (Seraphina Picquery), Gemma Chan(Jack Ryan: l’Iniziazione), Samantha Morton (Mary Lou Barebone), Alison Sudol (Queenie Goldstein) e Ron Perlman (Gnarlack).

Animali fantastici e dove trovarli uscirà nel novembre 2016 in tutto il mondo. Il 13 ottobre si terrà un fan event a Roma in cui sarà possibile seguire una diretta in live streaming con il cast del film. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Fonti Pottermore, Pottermore

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI! – scopri anche quanti GIORNI MANCANO all’uscita del film con il nostro countdown!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Speciale Halloween: 10 film da vedere nella Notte delle Streghe 26 Ottobre 2020 - 11:50

Halloween e Cinema. Un connubio irresistibile che dura da moltissimo tempo. Perché Halloween vuol dire anche Film Horror, da vedere avvolti dall’oscurità all’interno delle mura domestiche. Ecco, quindi, i nostri consigli per un perfetto Halloween casalingo.

The Falcon and the Winter Soldier – Nuova occhiata al Barone Zemo grazie a un Funko POP 26 Ottobre 2020 - 11:30

Un Funko POP di The Falcon and the Winter Soldier ci permette di dare una nuova occhiata al personaggio di Daniel Brühl, qui descritto proprio come Barone Zemo.

Dynit rinvia a data da destinarsi My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising e The End of Evangelion 26 Ottobre 2020 - 10:36

Dynit annuncia il rinvio, a data da destinarsi, di My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising previsto a novembre e The End of Evangelion previsto a dicembre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).