Trailer & Video

Storia della Magia nel Nord America – Il MACUSA

Pubblicato il 06 ottobre 2016 di Marlen Vazzoler

Il quinto approfondimento della serie Storia della Magia nel Nord America, disponibile sul sito Pottermore, è stato dedicato al MACUSA (Magical Congress of the United States of America) situato al Woolworth Building, al centro di New York.

Il testo è accompagnato da un nuovo video in cui J.K. Rowling spiega la sua intenzione di esplorare la vita dei maghi, dall’altra parte dell’oceano.

“Dopo i libri di Potter, questa è la direzione in cui sono sempre stata interessata ad andare. Se avessi mai potuto fare qualcosa, questo è quello che avrei voluto fare”

-Il MACUSA è stato creato nel 1693, dopo l’introduzione dello Statuto di Segretezza
-E’ stato modellato sul Consiglio dei Maghi della Gran Bretagna, che è poi evoluto nel Ministero della Magia.
-Il compito principale è quello di eliminare gli Spazzini, una banda senza scrupoli di maghi mercenari
-I nomi dei primi 12 volontari che sono diventati degli Auror, hanno un posto speciale nella storia: Wilhelm Fischer, Theodard Fontaine, Gondulphus Graves, Robert Grimsditch, Mary Jauncey, Carlos Lopez, Mungo MacDuff, Cormac O’Brien, Abraham Potter, Berthilde Roche, Helmut Weiss, Charity Wilkinson. Solo 2 sono arrivati alla vecchiaia, Wilkinson terzo presidente del MACUSA, e Fontaine. Il suo discendente Agilbert è il preside di Ilvermorny.
-Non c’è cooperazione tra il MACUSA e i No-Maj
-I peggiori criminali venivano giustiziati negli anni venti
-Negli anni venti Seraphina Picquery è la presidentessa del MACUSA, mentre Percival Graves, uno dei discendenti degli Auror, è a capo del Department of Magical Law Enforcement

LEGGI ANCHE:

1# Storia della Magia nel Nord America – Dal XVII secolo in poi

2# Storia della Magia nel Nord America – Dal XVII secolo in poi

3# Storia della Magia nel Nord America – La legge Rappaport

4# Storia della Magia nel Nord America – L’America magica degli anni Venti

5# Storia della Magia nel Nord America – Alla scoperta di Ilvermorny

Nel cast troviamo il Premio Oscar Eddie Redmayne (Newt Scamandro), Colin Farrell (Percival Graves), Jenn Murray (Dorothy Mills), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Katherine Waterston (Porpentina Goldstein), Ezra Miller (Credence Barebone), Jon Voight (Henry Shaw, Sr), Carmen Ejogo (Seraphina Picquery), Gemma Chan(Jack Ryan: l’Iniziazione), Samantha Morton (Mary Lou Barebone), Alison Sudol (Queenie Goldstein) e Ron Perlman (Gnarlack).

Animali fantastici e dove trovarli uscirà nel novembre 2016 in tutto il mondo. Il 13 ottobre si terrà un fan event a Roma in cui sarà possibile seguire una diretta in live streaming con il cast del film. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Fonti Pottermore, Pottermore

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI! – scopri anche quanti GIORNI MANCANO all’uscita del film con il nostro countdown!

[widget/movie/31308]