LEGGI ANCHE: Juste la fin du monde di Xavier Dolan – La recensione da Cannes 2016
Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes, È solo la fine del mondo è il nuovo film dell’enfant prodige Xavier Dolan, giovanissimo regista di Mommy che torna a misurarsi con un’emozionante storia familiare ispirato all’omonima commedia di Jean-Luc Lagarce. Il film arriverà nelle sale italiane il 7 dicembre, distribuito da Lucky Red, qui sotto trovate il trailer italiano:
Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2016? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!
Nel cast troviamo Marion Cotillard, Léa Seydoux, Vincent Cassel, Nathalie Baye e Gaspard Ulliel. Questa la trama:
Louis, giovane scrittore di successo che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia per comunicargli un’importante notizia. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima. Un crescendo di emozioni raccontate da un cast di altissimo livello. Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes.
Ricordiamo che tra i prossimi progetti di Xavier Dolan c’è anche un film in lingua inglese (il primo della sua carriera), The Death And Life Of John F. Donovan.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/33328]
[widget/artist/3341,1415,43332]