L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Silence – Primo sguardo ad Adam Driver nel film di Scorsese

Silence – Primo sguardo ad Adam Driver nel film di Scorsese

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Decisa la data di uscita di Silence, il nuovo film di Martin Scorsese

Manca poco all’uscita nelle sale americane di Silence di Martin Scorsese, solo due mesi, nel frattempo continua la post-produzione del film la cui durata è scesa da 3 ore e 15 minuti a 2 ore e 39 minuti, diventando più corto di The Wolf of Wall Street di soli 20 minuti.

Il produttore Irwin Winkler, che ha svelato a Dealine la nuova durata della pellicola, ha aggiunto che questo è ‘Il miglior film di Marty‘ mentre Dante Ferretti a spiegato a Variety come è stato girare il film a Taiwan.

“Siamo andati a Taiwan per fare il film, ambientato nel 1620 in Giappone. Mi ero preparato [per] questo film cinque volte prima di cominciare a girare, perché [in precedenza] i soldi non erano arrivati.
In precedenza avevo fatto ricognizione in Nuova Zelanda, Australia, Giappone, California del Nord, Canada. Poi abbiamo finito per fare un altro film con Martin [The Wolf of Wall Street]. Silence è il mio nono film con lui.
Ho anche fatto i costumi per questo film. Poi siamo andati a Taipei dove c’era uno studio con prezzi accessibili e la zona circostante ricordava il Giappone. Così abbiamo ricostruito una parte [dell’antica] Nagasaki, alcuni villaggi e le zone di Macao. La costa di Taiwan è molto simile al Giappone”.

Silence-1

Ferretti non ha ancora visto la pellicola completa, ma solo del girato.

“Ma presto andrò a New York e chiederò a Martin di farmelo vedere. Questo è un film a cui Martin tiene molto, è in gestazione da più di 20 anni. Chi lo ha visto mi ha detto che è molto bello”

Un altro progetto a cui Scorsese sta lavorando da tempo, The Irishman interpretato da Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci e Bobby Cannavale potrebbe cominciare presto ad entrare in produzione. Ferretti parla di febbraio/marzo 2017 come potenziale data di inizio delle riprese.

Ambientato nel 17° secolo, il film segue la persecuzione di un gruppo di gesuiti portoghesi mentre cercano di diffondere il cristianesimo in Giappone. Nel cast troveremo Andrew Garfield, Liam Neeson, Adam Driver, Issei Ogata e Tadanobu Asano. Silence verrà distribuito nelle sale americane il 23 dicembre 2016.

Fonti Variety, Deadline, Independent

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SILENCE

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: il film dal 30 maggio su Sky Cinema e in streaming su NOW 13 Maggio 2021 - 12:47

Mortal Kombat, la nuova trasposizione cinematografica della famosa serie videoludica, arriverà in Italia in prima assoluta il 30 maggio su Sky Cinema uno alle 21.15 e in streaming su NOW.

La serie This Is Us terminerà con la stagione 6 13 Maggio 2021 - 12:00

Il creatore di This Is Us Dan Fogelman aveva in più di un’occasione anticipato che la serie sarebbe finita con la stagione 6 e ha recentemente ribadito la cosa nel corso di un’intervista.

Superman & Lois: il trailer dei nuovi episodi, la serie torna il 18 maggio 13 Maggio 2021 - 11:15

La serie con Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch tornerà in USA martedì prossimo. Cosa sta combinando la famiglia Kent?

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.