L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Silence – Primo sguardo ad Adam Driver nel film di Scorsese

Silence – Primo sguardo ad Adam Driver nel film di Scorsese

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Decisa la data di uscita di Silence, il nuovo film di Martin Scorsese

Manca poco all’uscita nelle sale americane di Silence di Martin Scorsese, solo due mesi, nel frattempo continua la post-produzione del film la cui durata è scesa da 3 ore e 15 minuti a 2 ore e 39 minuti, diventando più corto di The Wolf of Wall Street di soli 20 minuti.

Il produttore Irwin Winkler, che ha svelato a Dealine la nuova durata della pellicola, ha aggiunto che questo è ‘Il miglior film di Marty‘ mentre Dante Ferretti a spiegato a Variety come è stato girare il film a Taiwan.

“Siamo andati a Taiwan per fare il film, ambientato nel 1620 in Giappone. Mi ero preparato [per] questo film cinque volte prima di cominciare a girare, perché [in precedenza] i soldi non erano arrivati.
In precedenza avevo fatto ricognizione in Nuova Zelanda, Australia, Giappone, California del Nord, Canada. Poi abbiamo finito per fare un altro film con Martin [The Wolf of Wall Street]. Silence è il mio nono film con lui.
Ho anche fatto i costumi per questo film. Poi siamo andati a Taipei dove c’era uno studio con prezzi accessibili e la zona circostante ricordava il Giappone. Così abbiamo ricostruito una parte [dell’antica] Nagasaki, alcuni villaggi e le zone di Macao. La costa di Taiwan è molto simile al Giappone”.

Silence-1

Ferretti non ha ancora visto la pellicola completa, ma solo del girato.

“Ma presto andrò a New York e chiederò a Martin di farmelo vedere. Questo è un film a cui Martin tiene molto, è in gestazione da più di 20 anni. Chi lo ha visto mi ha detto che è molto bello”

Un altro progetto a cui Scorsese sta lavorando da tempo, The Irishman interpretato da Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci e Bobby Cannavale potrebbe cominciare presto ad entrare in produzione. Ferretti parla di febbraio/marzo 2017 come potenziale data di inizio delle riprese.

Ambientato nel 17° secolo, il film segue la persecuzione di un gruppo di gesuiti portoghesi mentre cercano di diffondere il cristianesimo in Giappone. Nel cast troveremo Andrew Garfield, Liam Neeson, Adam Driver, Issei Ogata e Tadanobu Asano. Silence verrà distribuito nelle sale americane il 23 dicembre 2016.

Fonti Variety, Deadline, Independent

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SILENCE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.