Lo studio Aardman Animations, che ha da poco iniziato le riprese del lungometraggio in stop motion Early Man diretto da Nick Park, ha annunciato oggi il suo prossimo progetto, il sequel della pellicola Shaun – Vita da Pecora nominato agli Oscar nella categoria per il miglior lungometraggio animato, nel 2016.
Alla regia di Shaun the Sheep Movie 2 ritroveremo Richard Starzak che aveva co-diretto il primo film con Mark Burton. Nel seguito Shaun e il gregge saranno i protagonisti di un altro epico ed esilarante viaggio.
David Sproxton, co-fondatore e produttore esecutivo della Aardman ha dichiarato:
“Lo spostamento di Shaun sul grande schermo è stato un grande successo di pubblico in tutto il mondo e lui e il gregge sono molto emozionati di imbarcarsi in una nuova grande avventura. Aardman lavorerà un’altra volta con StudioCanal per produrre un’altra commedia travolgente, con Shaun e il resto della banda in una storia che li porterà a dei livelli di follia ancora più alti”
La pellicola verrà co-finanziata da Studiocanal, che si occuperà della sua distribuzione in UK, Francia, Germania, Australia e Nuova Zelanda. Le vendite nel resto dei territori si terranno all’American Film Market (AFM) a Santa Monica il mese prossimo.
Prodotto da Paul Kewley, Shaun the Sheep Movie 2 entrerà in pre-produzione nel gennaio del 2017.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.