L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend: le Cicogne in Missione lasciano una Piuma per Jack Reacher

ScreenWEEKend: le Cicogne in Missione lasciano una Piuma per Jack Reacher

Di Filippo Magnifico

Cicogne in missione di Nicholas Stoller e Doug Sweetland (400 sale)

Le cicogne portano i bambini… o almeno erano solite farlo. Ora si occupano di consegne per un grande sito Internet. Junior, la cicogna migliore dell’azienda, sta per essere promossa quando per sbaglio attiva la Macchina che Produce Neonati e dà vita a una bambina adorabile, ma non autorizzata. Junior e l’amica Tulip, l’unico essere umano di Monte Cicogna, dovranno quindi cercare di consegnare la piccola alla famiglia Gardner prima che il capo scopra cosa è successo, in una corsa contro il tempo che permetterà loro non solo di scoprire il valore della famiglia, ma anche di ricordare al mondo la vera missione delle cicogne. A intralciare i loro piani sarà l’ambizioso piccione Toady.

I babysitter di Giovanni Bognetti (400 sale) Andrea, un trentenne introverso e insicuro, sogna di diventare un importante procuratore sportivo, ma intanto lavora come impiegato di basso rango nello studio del celebre agente dei campioni, Gianni Porini. L’occasione della sua vita si presenta il giorno in cui Porini si ritrova all’improvviso ad aver bisogno di una babysitter che possa badare al figlio. Andrea accetta di occuparsi del capricciosissimo Remo, ma proprio quel giorno i suoi amici Aldo e Mario decidono di festeggiare il compleanno di Andrea: la villa dei Porini diventa così l’assurda location di una festa fuori controllo...

Jack Reacher: Punto di non ritorno di Edward Zwick (321 sale) Jack si reca in Virginia al vecchio quartier generale della sua vecchia unità, la 110 MP per incontrare il nuovo comandante il maggior Susan Turner, che ha assunto il suo vecchio posto. Ma quando arriva scopre che la Turner è appena stata licenziata, mentre lui viene accusato di aver compiuto un omicidio accaduto sedici anni prima e viene citato in una causa di paternità. A complicare le cose, Jack viene nuovamente richiamato alle armi, perché non si era accorto di aver lasciato l'arma come riservista nel 1997.

Piuma di Roan Johnson (250 sale) Ferro e Cate sono due ragazzi come tanti, ai giorni nostri. Una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano: la famiglia (quella accogliente e ‘normale’ del ribelle Ferro, quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate), la scuola (i fatidici esami di maturità), gli amici (che sì, li capiscono, ma devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami), il lavoro (che non c’è). Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali.

American Pastoral di Ewan McGregor (190 sale) American Pastoral è la storia di Seymour Levov detto "lo Svedese", un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata. Ma il suo mondo pian piano va in pezzi quando la figlia, ormai adolescente, compie un attacco terroristico. Come è possibile che una tragedia di queste proporzioni sia accaduta proprio alla persona che per tutta la sua vita ha incarnato il Sogno Americano? Dove ha sbagliato?

Pay the Ghost di Uli Edel (75 sale) Pay the Ghost ha inizio con la scomparsa del piccolo Charlie, avvenuta misteriosamente durante la tradizionale parata di Halloween a New York. Un anno dopo il padre Mike comincia a essere ossessionato da terrificanti visioni del figlio e a sentire intorno a lui l’inspiegabile e spaventosa presenza di una misteriosa figura. Deciso ad entrare in azione, Mike e la moglie Kristen si mettono alla disperata ricerca del piccolo, arrivando a scoprire una serie di terrificanti indizi riguardo alla sua scomparsa...

Ricordiamo anche le uscite del documentario Lepanto – Ultimo Cangaceiro di Enrico Masi, Il missionario di Marcelo Torcida e, a partire da venerdì 21 ottobre, I, Daniel Blake di Ken Loach (105 sale). Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend Speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Piuma
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Avatar: La via dell’acqua – La famiglia di Jake e Neytiri nella nuova immagine 5 Luglio 2022 - 12:45

James Cameron spiega a Empire per quale motivo ha deciso di dare una grande famiglia a Jake e Neytiri in Avatar: La via dell'acqua.

Paul Haggis è libero: per la Gip di Brindisi non c’è stata violenza 5 Luglio 2022 - 11:45

Il regista è stato rilasciato dagli arresti domiciliari: per la Gip, la presunta vittima "ha confermato l'assenza di contegni violenti"

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.