L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend – Doctor Strange In guerra per scoprire L’origine del male

ScreenWEEKend – Doctor Strange In guerra per scoprire L’origine del male

Di Filippo Magnifico

Doctor Strange di Scott Derrickson (650 sale)

Doctor Strange è la trasposizione cinematografica del celebre fumetto Marvel dedicato al Signore delle Arti Mistiche. A quanto pare, il film si aprirà con una scena ambientata nel 1968 a Kathmandu, dove alcuni misteriosi individui – guidati da Kaecilius – usano la magia nera per aprire un portale su un’altra dimensione. Nel nostro presente incontriamo invece il Dottor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), chirurgo talentuoso ma arrogante. Strange subisce un incidente d’auto mentre sta parlando al cellulare, e le sue mani risultano inesorabilmente danneggiate: nemmeno i ripetuti interventi chirurgici del Dottor Nicodemus West (Michael Stuhlbarg) gli restituiscono la piena funzionalità delle dita, ponendo così fine alla sua carriera. Determinato a trovare una cura, Strange esplora la magia e le particelle subatomiche, e intraprende un viaggio a Kathmandu, in Nepal, per farsi ricevere dall’Antico (Tilda Swinton), che lo sottopone ad alcune prove e lo accetta come suo allievo, addestrandolo per diventare il Mago Supremo…

In guerra per amore di Pif (450 sale) 1943: mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss newyorkese. Per poterla sposare, Arturo deve ottenere il sì del padre della sua amata, che vive in un paesino siciliano. Essendo al verde, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia locale, dell’Italia e della Mafia.

Trolls di Mike Mitchell, Walt Dohrn (450 sale) Dai creatori di Shrek arriva Trolls, una nuova commedia musicale che porta sul grande schermo le amate creaturine dai coloratissimi capelli. Partendo per un’epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirà le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.

The Accountant di Gavin O’Connor (300 sale) Christian Wolff è un matematico autistico che ha più affinità con i numeri che con le persone. Lavora sotto copertura in una piccola città di provincia, come contabile freelance per alcune delle organizzazioni criminali più pericolose del mondo. Messo sotto pressione da Ray King, capo della divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, Christian assume l’incarico di un nuovo cliente: una società di robotica d’avanguardia in cui un’addetta alla contabilità ha scoperto un ammanco nei conti di milioni di dollari.

Ouija – L’origine del male di Mike Flanagan (207 sale) Nel 1965, a Los Angeles, una madre vedova e le sue due figlie escogitano uno stratagemma per migliorare il loro disonesto business di sedute spiritiche. Inconsapevolmente, però, invitano il Male a entrare nella loro casa. Quando uno spirito malvagio s’impossessa della figlia più giovane, la famiglia è costretta a confrontarsi con orrori inimmaginabili per salvarla e per rimandare dall’altra parte lo spirito che ha preso il controllo della giovane.

Ricordiamo anche l'uscita di La ragazza senza nome di Luc e Jean-Pierre Dardenne (64 sale), Parola di Dio di Kirill Serebrennikov (10 sale), Saint Amour di Benoit Deléphine e Gustave Kervern, Enclave di Goran Radovanovic e Racconto calabrese di Renato Pagliuso. Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend Speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Ouija
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).