ScreenWEEKend – Doctor Strange In guerra per scoprire L’origine del male

ScreenWEEKend – Doctor Strange In guerra per scoprire L’origine del male

Di Filippo Magnifico

Doctor Strange di Scott Derrickson (650 sale)

Doctor Strange è la trasposizione cinematografica del celebre fumetto Marvel dedicato al Signore delle Arti Mistiche. A quanto pare, il film si aprirà con una scena ambientata nel 1968 a Kathmandu, dove alcuni misteriosi individui – guidati da Kaecilius – usano la magia nera per aprire un portale su un’altra dimensione. Nel nostro presente incontriamo invece il Dottor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), chirurgo talentuoso ma arrogante. Strange subisce un incidente d’auto mentre sta parlando al cellulare, e le sue mani risultano inesorabilmente danneggiate: nemmeno i ripetuti interventi chirurgici del Dottor Nicodemus West (Michael Stuhlbarg) gli restituiscono la piena funzionalità delle dita, ponendo così fine alla sua carriera. Determinato a trovare una cura, Strange esplora la magia e le particelle subatomiche, e intraprende un viaggio a Kathmandu, in Nepal, per farsi ricevere dall’Antico (Tilda Swinton), che lo sottopone ad alcune prove e lo accetta come suo allievo, addestrandolo per diventare il Mago Supremo…

In guerra per amore di Pif (450 sale) 1943: mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss newyorkese. Per poterla sposare, Arturo deve ottenere il sì del padre della sua amata, che vive in un paesino siciliano. Essendo al verde, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia locale, dell’Italia e della Mafia.

Trolls di Mike Mitchell, Walt Dohrn (450 sale) Dai creatori di Shrek arriva Trolls, una nuova commedia musicale che porta sul grande schermo le amate creaturine dai coloratissimi capelli. Partendo per un’epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirà le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.

The Accountant di Gavin O’Connor (300 sale) Christian Wolff è un matematico autistico che ha più affinità con i numeri che con le persone. Lavora sotto copertura in una piccola città di provincia, come contabile freelance per alcune delle organizzazioni criminali più pericolose del mondo. Messo sotto pressione da Ray King, capo della divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, Christian assume l’incarico di un nuovo cliente: una società di robotica d’avanguardia in cui un’addetta alla contabilità ha scoperto un ammanco nei conti di milioni di dollari.

Ouija – L’origine del male di Mike Flanagan (207 sale) Nel 1965, a Los Angeles, una madre vedova e le sue due figlie escogitano uno stratagemma per migliorare il loro disonesto business di sedute spiritiche. Inconsapevolmente, però, invitano il Male a entrare nella loro casa. Quando uno spirito malvagio s’impossessa della figlia più giovane, la famiglia è costretta a confrontarsi con orrori inimmaginabili per salvarla e per rimandare dall’altra parte lo spirito che ha preso il controllo della giovane.

Ricordiamo anche l'uscita di La ragazza senza nome di Luc e Jean-Pierre Dardenne (64 sale), Parola di Dio di Kirill Serebrennikov (10 sale), Saint Amour di Benoit Deléphine e Gustave Kervern, Enclave di Goran Radovanovic e Racconto calabrese di Renato Pagliuso. Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend Speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Ouija
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La mappa del tesoro – E ora qualcosa di completamente diverso 9 Agosto 2020 - 12:45

Nel secondo appuntamento della nuova rubrica di Roberto Recchioni, Transformers: War for Cybertron e Jallikattu

La mappa del tesoro – Tra Hollywood e Bollywood 2 Agosto 2020 - 11:30

La nostra nuova rubrica alla ricerca del cinema ai tempi del Covid. Oggi Roberto Recchioni ci parla di Greyhound e dell'action indiano War

Il richiamo della foresta, Bad Boys for Life e gli altri film della settimana [ScreenWEEKend ft. Radio ScreenWeek] 20 Febbraio 2020 - 11:15

Torna il nostro consueto appuntamento con le uscite cinematografiche del weekend. Tra i nuovi arrivi troviamo Il richiamo della foresta, Bad Boys For Life e Cats.

Birds of Prey, Il ladro di giorni e gli altri film della settimana [ScreenWEEKend ft. Radio ScreenWeek] 6 Febbraio 2020 - 11:15

Torna il nostro consueto appuntamento con le uscite cinematografiche del weekend. Tra i nuovi arrivi troviamo Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, Il ladro di giorni e Alice e il sindaco.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI