L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream – MTV rinnova la serie per la stagione 3, ma con meno episodi

Scream – MTV rinnova la serie per la stagione 3, ma con meno episodi

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer dello speciale di Halloween di Scream

Scream tornerà il prossimo 18 ottobre su Netflix (anche in Italia) con lo speciale di Halloween, ma nel frattempo scopriamo che MTV ha deciso di rinnovare la serie per la terza stagione.

Ci saranno però alcuni cambiamenti: gli showrunner della stagione 2 – Michael Gans e Richard Register – saranno sostituiti da altri autori, che il network non ha ancora scelto o rivelato; inoltre, il numero degli episodi subirà una netta riduzione, da 12 a soltanto 6, probabilmente a causa del calo degli ascolti. Alcuni ritengono che la terza stagione, essendo composta da sole 6 puntate, sarà anche l’ultima per la serie teen-horror, ma è ancora presto per dirlo.

In ogni caso, il dimezzamento potrebbe giovare alla qualità di Scream: 12 episodi erano francamente troppi, e la seconda stagione ha dovuto diluire eccessivamente la trama per riempirli tutti, con una certa fatica. Al contrario, 6 puntate potrebbero garantire una maggior coesione narrativa.

scream-halloween-copertina

Vi ricordo che lo speciale di Halloween sarà composto da due episodi: oltre a celebrare la Notte delle Streghe, essi potrebbero chiudere il cerchio del racconto, rimasto in sospeso nel finale della seconda stagione. Ritroveremo Emma perseguitata dai media, mentre Brooke e Gustavo progettano di trasferirsi a New York; quest’ultimo ha realizzato un libro best seller con Noah (probabilmente il primo si è occupato dei disegni, il secondo dei testi), e il loro editor vuole portarli sull’isola di Shallowgrove per farli lavorare sulla storia di una ragazza che uccise tutta la sua famiglia. Emma, Audrey e gli altri li seguono, ma ovviamente una tempesta li costringe a restare sull’isola, proprio quando un misterioso assassino comincia a dar loro la caccia: possibile che sia Kieran?

Il cast è composto da Willa Fitzgerald (Emma), John Karna (Noah), Tracy Middendorf (Maggie), Amadeus Serafini (Kieran), Bex Taylor-Klaus (Audrey) e Carlson Young (Brooke) e Santiago Segura (Gustavo).

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.