Scopriamo insieme i protagonisti di Trolls

Scopriamo insieme i protagonisti di Trolls

Di Marlen Vazzoler

La principessa dei Trolls Poppy e l’infelice Branch, protagonisti del lungometraggio animato Trolls, debutteranno domani nelle sale cinematografiche italiane. Il film diretto da Mike Mitchell e Walt Dohrn è stato prodotto dalla DreamWorks Animation (Shrek, Dragon Trainer).
trolls-personaggi
Rated PG: è suggerito l’accompagnamento dei genitori, per la presenza di un umorismo leggermente rude). Consigliato dai 6 anni.
Poppy
hero_trolls_poppy
Poppy è la nostra protagonista, un’inesorabile ottimista, anche se a tratti ingenua. Suo padre, il Re Peppy, salvò i suoi sudditi dai famelici Bergen. Quando Poppy e il suo gruppo di nove amici, lo “Snack Pack”, si trovano di fronte alla loro più grande sfida, la principessa si scontrerà per la prima volta nella sua vita con un problema che apparentemente non può essere risolto con una canzone, un ballo e un abbraccio. Dopo vari tentativi esilaranti per sventare il pericolo, Poppy scopre che essere se stessi è sempre la miglior soluzione.
Branch
hero_trolls_branch
Branch è il paranoico del villaggio, un Troll eccessivamente prudente che vive nella paura di un’invasione dei Bergens. L’unico Troll del villaggio che non canta, non balla e che odia gli abbracci, BRANCH conduce una vita infelice ed è sempre pronto al peggio. Lo smodato ottimismo degli altri Trolls lo sconcerta – sarà l’unico sano di mente di un villaggio pieno di Trolls esuberanti e felici? Nel corso del film, Branch dovrà imparare ad accettare il proprio Troll interiore, anche se vuol dire affrontare un tripudio di canti e di balli. Riuscirà a trovare la sua felicità interiore con Poppy al suo fianco?
Creek
hero_trolls_creek
Creek è il più positivo, rassicurante e saggio dei Troll e affronta ogni situazione con spirito Zen. È calmo, sereno e abile. Ma essere amati da tutti ha anche i suoi lati negativi, compreso quello di finire letteralmente… in acqua bollente.
DJ Suki
hero_trolls_dj
DJ Suki sa sempre trovare il ritmo giusto per accompagnare una coreografia improvvisata, e nella città dei Troll si tratta di un lavoro a tempo pieno! Le sue attrezzature sono tutte “naturali”: grilli, scarafaggi e altri piccoli insetti che usa per riprodurre dei suoni unici!
Biggie
hero_trolls_biggie1
Biggie è il più “grande” membro dello Snack Pack, con il cuore più grande. Dietro la sua imponente apparenza si nasconde un gran tenerone. Si commuove facilmente, scoppiando in lacrime di fronte agli eventi più toccanti, compreso un tramonto particolarmente suggestivo. Porta sempre con sé il suo animale domestico, un verme di nome Mr. Dinkles che è spesso vestito con degli adorabili abiti per i suoi servizi fotografici.
Cooper
hero_trolls_cooper
Cooper è una rarità nel villaggio dei Trolls: con il suo aspetto da giraffa e un’espressione goffa perennemente dipinta sul volto, è il membro più strano dello Snack Pack, ma compensa la scarsa intelligenza con un sacco di entusiasmo.
Guy Diamond
hero_trolls_guy
Guy Diamond è il nostro “Troll nudo glitterato” di quartiere, fin troppo sicuro di sé e con un’idea tutta sua di spazio personale. L’anima della festa!
Satin e Chenille
hero_trolls_satin
Satin e Chenille, o “i gemelli della moda,” sono i membri più stilosi dello Snack Pack, e la loro conoscenza del mondo della moda è infinita e spazia dall’alta moda agli ultimi trend in fatto di street style. Sono gemelli siamesi, uniti tramite un nodo tra i loro coloratissimi capelli! Satin e Chenille sono la mente dietro i diversi abiti e outfit di Poppy.
Re Peppy
hero_trolls_kingpeppy
Re Peppy, il coraggioso leader dei Trolls, ha condotto il proprio popolo in fuga dalla città di Bergen. Il suo eroismo e il suo coraggio sono ancora sulla bocca di tutti i Trolls. Con la propria saggezza, Re Peppy ha sancito una nuova era di serenità e sicurezza nel villaggio dei Trolls. Ora, 20 anni dopo, Re Peppy è diventato una vecchia cariatide. Un pizzico più eccentrico e smemorato di quanto non lo fosse da giovane, Re Peggy è involontariamente comico, ma pur sempre amato da tutti nel villaggio dei Trolls. Il suo lascito vive nella figlia Poppy.
Nonna Rosiepuff
hero_trolls_grandma
Nonna Rosiepuff mantiene i giovani Trolls al sicuro in modo che possano imparare a esprimere i loro veri colori!
Moxie Dewdrop
hero_trolls_moxie
Moxie Dewdrop ha il ritmo nel sangue e a ogni suo movimento la folla non può che ripetere in coro “Moxie è il top!”
Mandy Sparkledust
hero_trolls_mandy
Mandy è il troll costruttore, che progetta e ripara tutti i tesori della città dei Trolls, tra cui i braccialetti dell’amicizia “Hug Time”!
Aspen Heitz
hero_trolls_aspen
Fin da molto giovane, Aspen ha mantenuto alta la propria nomea scalando i picchi più alti degli alberi della città dei Trolls. Sempre in giro, lo si può trovare spesso a sfrecciare tra le foglie, tranne quando è in pausa abbraccio!
Il principe Gristle
hero_bergens_prince
Il principe Gristle è il giovane re di quei mostri dei Bergens. Poco più che ventenne, venne incoronato da giovanissimo, quando suo padre fu detronizzato dai suoi sudditi arrabbiati. (Regale errore: lasciar fuggire da Bergenville il piatto preferito di tutti, i Trolls). Mortificato per l’errore di suo padre e desiderando l’amore dei suoi sudditi sopra ogni cosa, il principe Gristle ha giurato di riportare i Trolls sul menu, restituendo alla città dei Bergen la felicità perduta.
Re Graillon Sr.
hero_bergens_kingsr
Re Graillon Sr. ha una doppia responsabilità: regnare su dei Bergens capricciosi e spesso distratti, e sostenere suo figlio Gristle Junion, il cui scopo primario nella vita è assaggiare il suo primo Troll.
Bridget
hero_bergens_bridget
Bridget è la più dolce dei Bergens di Bergenville, nonché quella dotata del più gran cuore. Bridget è la lavapiatti e la cameriera di Chef, il cui compito è catturare e preparare i Trolls per la festa del Trollstizio. Sensibile e dolce, Bridget è una rarità tra i Bergens. parla in modo così soave e delicato che si direbbe che un angelo le dorma sulla lingua. Tramite una canzone (un’interpretazione accorata di “Hello” di Lionel Richie), si scopre che Bridget è segretamente innamotara del re dei Bergens (il principe Gristle), ma che non ha il coraggio di confidarglielo, da tanto è tenuta sotto scacco dalla sua boss, Chef. Tuttavia, quando Brigitte incontra Poppy e gli altri dello Snack Pack, questi architettano un piano per far trovare a Bridget più fiducia in se stessa, in modo da poter conquistare il Re.
Chef
hero_bergens_chef
Dopo la fuga dei Trolls da Bergen Town, Chef non è più stata la stessa. Aveva ogni cosa: una solida reputazione, un sacco di ammiratori, un posto di tutto rispetto nella Cucina reale. Ma ha perso tutto in un attimo, il giorno in cui i Trolls scapparono attraverso i tunnel sotto l’albero dei Trolls. Chef venne umiliata. Ora, dopo 20 passati a vagare in esilio per la foresta, Chef inizia a sentire qualcosa… una festa! Che possa essere ciò che per tutti questi anni ha aspettato? Riuscirà Chef a scoprire finalmente il nascondiglio dei Trolls e a farli tornare sui menu dei ristoranti della città dei Bergens?
Qual’è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!
Il cast dei doppiatori è composto da: Zooey Deschanel (New Girl), Christopher Mintz-Plasse (Dragon Trainer), Jeffrey Tambor (Arrested Development), Christine Baranski (Into the Woods), Quvenzhané Wallis (Annie) e John Cleese (Shrek e vissero felici e contenti), Anna Kendrick, Justin Timberlake, James Corden, Russell Brand, Gwen Stefani, la youtuber GloZell Green, Kunal Nayyar, Ron Funches, la youtuber Meg DeAngelis e il duo svedese Icona Pop (Caroline Hjelt e Aino Jawo).
Trolls uscirà nei cinema italiani il 27 ottobre 2016.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI