L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rogue One – Gareth Edwards parla di Orson Krennic e Darth Vader

Rogue One – Gareth Edwards parla di Orson Krennic e Darth Vader

Di Marlen Vazzoler

Quando Ben Mendelsohn (Bloodline) ha dovuto interpretare l’ambizioso Orson Krennic a capo dei Death Trooper in Rogue One: A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards ha chiesto all’attore di non interpretare un uomo delle classi alte, come il Grand Moff Tarkin.

“Si ha l’impressione che se l’Impero si trovasse a corto di personale, andrebbe alla Royal Shakespeare Company in cerca di uomini. Mi piaceva l’idea che il personaggio di Ben fosse della classe lavoratrice [e che sia salito di rango] solo attraverso la forza della sua personalità e delle sue idee”.

Nel film Krennic si scontra contro un muro gerarchico

“Quando non vogliono farlo entrare nel club e questa si trasforma in una di quelle situazione o loro o noi: o Krennic o Tarkin e gli altri”.

Come ben sappiamo nella pellicola compare brevemente anche Darth Vader, interpretato da diversi attori e doppiato ancora una volta da James Earl Jones. Ogni volta che il personaggio camminava sul set, Gareth spiega che tutti si trasformavano in bambini di 4 anni. Ricordando in particolare una delle prime scene di Krennic con il signore dei Sith, Edwards ricorda di esser stato chiamato nel bel mezzo della scena da Mendelsohn.

“Mi fa ‘E’ Darth Vader. Stiamo girando con Darth Vader’. E io ‘Lo so, è incredibile non è vero?’ Era come se nessuno voleva ammettere che aveva un piccolo momento da fanboy, ma tutti l’hanno avuto. E’ impossibile non averlo, è così iconico”.

rogue-one-a-star-wars-story-darth-vader

LEGGI ANCHE:

Il nuovo Han Solo NON farà il suo debutto in Rogue One: A Star Wars Story

Le schede dei protagonisti di Rogue One, con foto e descrizioni

Svelato il personaggio di Forest Whitaker in Rogue One, proveniente da The Clone Wars

Confermato il ritorno di Darth Vader in Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story – Ecco il NUOVO TRAILER!

Rogue One: A Star Wars Story, diretto da Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) conta nel cast: Felicity Jones (che sarà la protagonista femminile), Diego Luna, Riz Ahmed, Forest Whitaker, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Mads Mikkelsen e Alan Tudyk.

[AMAZONPRODUCTS asin=”1942556411″ partner_id=”swparker-21″]

Vi ricordo che Rogue One: A Star Wars Story sarà il primo spin-off di Guerre stellari, sarà ambientato tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. Il film uscirà nei cinema italiani il 15 dicembre 2016.

Fonte Usa Today

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ROGUE ONE: A STAR WARS STORY!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.