L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rogue One – Gareth Edwards parla di Orson Krennic e Darth Vader

Rogue One – Gareth Edwards parla di Orson Krennic e Darth Vader

Di Marlen Vazzoler

Quando Ben Mendelsohn (Bloodline) ha dovuto interpretare l’ambizioso Orson Krennic a capo dei Death Trooper in Rogue One: A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards ha chiesto all’attore di non interpretare un uomo delle classi alte, come il Grand Moff Tarkin.

“Si ha l’impressione che se l’Impero si trovasse a corto di personale, andrebbe alla Royal Shakespeare Company in cerca di uomini. Mi piaceva l’idea che il personaggio di Ben fosse della classe lavoratrice [e che sia salito di rango] solo attraverso la forza della sua personalità e delle sue idee”.

Nel film Krennic si scontra contro un muro gerarchico

“Quando non vogliono farlo entrare nel club e questa si trasforma in una di quelle situazione o loro o noi: o Krennic o Tarkin e gli altri”.

Come ben sappiamo nella pellicola compare brevemente anche Darth Vader, interpretato da diversi attori e doppiato ancora una volta da James Earl Jones. Ogni volta che il personaggio camminava sul set, Gareth spiega che tutti si trasformavano in bambini di 4 anni. Ricordando in particolare una delle prime scene di Krennic con il signore dei Sith, Edwards ricorda di esser stato chiamato nel bel mezzo della scena da Mendelsohn.

“Mi fa ‘E’ Darth Vader. Stiamo girando con Darth Vader’. E io ‘Lo so, è incredibile non è vero?’ Era come se nessuno voleva ammettere che aveva un piccolo momento da fanboy, ma tutti l’hanno avuto. E’ impossibile non averlo, è così iconico”.

rogue-one-a-star-wars-story-darth-vader

LEGGI ANCHE:

Il nuovo Han Solo NON farà il suo debutto in Rogue One: A Star Wars Story

Le schede dei protagonisti di Rogue One, con foto e descrizioni

Svelato il personaggio di Forest Whitaker in Rogue One, proveniente da The Clone Wars

Confermato il ritorno di Darth Vader in Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story – Ecco il NUOVO TRAILER!

Rogue One: A Star Wars Story, diretto da Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) conta nel cast: Felicity Jones (che sarà la protagonista femminile), Diego Luna, Riz Ahmed, Forest Whitaker, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Mads Mikkelsen e Alan Tudyk.

[AMAZONPRODUCTS asin=”1942556411″ partner_id=”swparker-21″]

Vi ricordo che Rogue One: A Star Wars Story sarà il primo spin-off di Guerre stellari, sarà ambientato tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. Il film uscirà nei cinema italiani il 15 dicembre 2016.

Fonte Usa Today

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ROGUE ONE: A STAR WARS STORY!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Adam – Isabela Moner e Leslie Grace si contendono il ruolo di Cyclone [RUMOR] 22 Ottobre 2020 - 11:15

Pare che Isabela Moner e Leslie Grace siano candidate a interpretare Cyclone in Black Adam, le cui riprese cominceranno in primavera.

Disney+ lancia in Italia GroupWatch, per guardare contenuti con amici e familiari anche a distanza 22 Ottobre 2020 - 10:16

Una nuova esperienza di co-viewing per guardare i film e gli show della library Disney+ con gli amici e la famiglia anche quando si è distanti.

Chris Pratt è il “peggior Chris”, ma l’Universo Cinematografico Marvel non ci sta 22 Ottobre 2020 - 9:56

Il popolo di Twitter ha eletto Chris Pratt come “peggior Chris”, in una gara che comprendeva anche Chris Hemsworth, Chris Pine e Chris Evans.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).