Cinema Star Wars

Rogue One – Gareth Edwards parla di Orson Krennic e Darth Vader

Pubblicato il 26 ottobre 2016 di Marlen Vazzoler

Quando Ben Mendelsohn (Bloodline) ha dovuto interpretare l’ambizioso Orson Krennic a capo dei Death Trooper in Rogue One: A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards ha chiesto all’attore di non interpretare un uomo delle classi alte, come il Grand Moff Tarkin.

“Si ha l’impressione che se l’Impero si trovasse a corto di personale, andrebbe alla Royal Shakespeare Company in cerca di uomini. Mi piaceva l’idea che il personaggio di Ben fosse della classe lavoratrice [e che sia salito di rango] solo attraverso la forza della sua personalità e delle sue idee”.

Nel film Krennic si scontra contro un muro gerarchico

“Quando non vogliono farlo entrare nel club e questa si trasforma in una di quelle situazione o loro o noi: o Krennic o Tarkin e gli altri”.

Come ben sappiamo nella pellicola compare brevemente anche Darth Vader, interpretato da diversi attori e doppiato ancora una volta da James Earl Jones. Ogni volta che il personaggio camminava sul set, Gareth spiega che tutti si trasformavano in bambini di 4 anni. Ricordando in particolare una delle prime scene di Krennic con il signore dei Sith, Edwards ricorda di esser stato chiamato nel bel mezzo della scena da Mendelsohn.

“Mi fa ‘E’ Darth Vader. Stiamo girando con Darth Vader’. E io ‘Lo so, è incredibile non è vero?’ Era come se nessuno voleva ammettere che aveva un piccolo momento da fanboy, ma tutti l’hanno avuto. E’ impossibile non averlo, è così iconico”.

LEGGI ANCHE:

Il nuovo Han Solo NON farà il suo debutto in Rogue One: A Star Wars Story

Le schede dei protagonisti di Rogue One, con foto e descrizioni

Svelato il personaggio di Forest Whitaker in Rogue One, proveniente da The Clone Wars

Confermato il ritorno di Darth Vader in Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story – Ecco il NUOVO TRAILER!

Rogue One: A Star Wars Story, diretto da Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) conta nel cast: Felicity Jones (che sarà la protagonista femminile), Diego Luna, Riz Ahmed, Forest Whitaker, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Mads Mikkelsen e Alan Tudyk.

[AMAZONPRODUCTS asin=”1942556411″ partner_id=”swparker-21″]

Vi ricordo che Rogue One: A Star Wars Story sarà il primo spin-off di Guerre stellari, sarà ambientato tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. Il film uscirà nei cinema italiani il 15 dicembre 2016.

Fonte Usa Today

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ROGUE ONE: A STAR WARS STORY!

[widget/movie/30432]