I sogni e il destino si scontrano nel primo teaser trailer del lungometraggio Rock Dog che verrà presentato in anteprima italiana ad Alice Nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 13 al 23 Ottobre presso L’Auditorium Parco della Musica.
Il film è tratto dalla graphic novel cinese Tibetan Rock Dog scritta da Zheng Jun.
Accompagnata dalle musiche di famosi artisti della scena rock come i Beck, i Foo Fighters e i Radiohead, la pellicola è una co-produzione cinese/americana che racconta le avventure di un mastino tibetano di nome Bodi che vuole abbandonare le tradizioni di famiglia per diventare un musicista rock.
La trama:
Bodi, un giovane mastino tibetano pieno di entusiasmo, è destinato a diventare il prossimo guardiano di un gruppo di pecore amanti del divertimento, che vivono in un piccolo villaggio in campagna. Il cane però ha paura di non essere portato per questo ruolo al quale il padre, Khampa, lo ha preparato fin da piccolo. Tutto cambia quando, da una radio caduta letteralmente dal cielo, Bodi ascolta una canzone della leggenda del rock Angus Scattergood, e scopre così il mondo della musica.
Bodi, dopo aver lasciato il villaggio per inseguire il suo destino nella grande città, attira su di sé le mire del nemico giurato di Khampa: Linnux. Capo di un famelico branco di lupi, Linnux è convinto che Bodi sarà il suo lasciapassare per entrare nel villaggio e avvicinarsi così a quelle pecore succulente. Toccherà a Bodi salvare la sua famiglia e i suoi amici dal pericolo senza rinunciare ai propri sogni.
Rock Dog è stato animato dalla compagnia americana Reel FX (Il libro della vita, Free Birds – Tacchini in fuga). Alla regia troviamo Ash Brannon, co-regista di Toy Story 2 e di Surf’s Up – I re delle onde. Il cast americano conta diversi nomi famosi: Luke Wilson, J.K. Simmons, Eddie Izzard, Sam Elliott, Mae Whitman, Jorge Garcia e Matt Dillon.
E voi ascoltate la musica? Avete un genere preferito?
Rock Dog verrà distribuito nei cinema italiani dal 1 dicembre 2016.
Fonte M2 Pictures
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/33664]