L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Record per Guardiani della Galassia, è il film con il maggior numero di morti

Record per Guardiani della Galassia, è il film con il maggior numero di morti

Di Filippo Magnifico

Guardiani della Galassia conquista un record molto singolare. Stando a quanto riportato dal sito GoCompare, il cinecomic diretto da James Gunn è il film con più morti della storia di Hollywood.

Un risultato ottenuto confrontando 653 pellicole in cui ci sono più di 50 personaggi che perdono la vita. Nell’analisi sono state prese in considerazione solo le sequenze in cui si vedono corpi senza vita o si intuisce in modo esplicito la morte di qualcuno. Animali e robot sono stati presi in considerazione solo se interpretati o doppiati da un essere umano.

Secondo questi criteri, Guardiani della Galassia raggiunge la cifra record di 83.871 morti, gran parte dei quali uccisi nella parte finale del film, dove 80.000 piloti del Nova Corps perdono la vita in un’unica sequenza.

guardians-of-the-galaxy-copertina

Nella classifica troviamo Dracula Untold al secondo posto, seguito da Al vertice della tensione, Il signore degli anelli – Il ritorno del re, 300 – L’alba di un impero, Il signore degli anelli – Le due torri, Matrix Revolutions, Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate , Braveheart – cuore impavido e The Avengers.

Intanto si attende l’arrivo in sala di Guardiani della Galassia: Vol. 2. Il film uscirà il 5 maggio 2017. Ci saranno ovviamente Star-Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan), mentre Pom Klementieff sarà Mantis. Nel cast anche Kurt Russell e Tommy Flanagan. James Gunn torna nel ruolo di regista e sceneggiatore.

Guardians-of-the-Galaxy-Vol-2-Team-Concept-Art-800x400

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.