Guardiani della Galassia conquista un record molto singolare. Stando a quanto riportato dal sito GoCompare, il cinecomic diretto da James Gunn è il film con più morti della storia di Hollywood.
Un risultato ottenuto confrontando 653 pellicole in cui ci sono più di 50 personaggi che perdono la vita. Nell’analisi sono state prese in considerazione solo le sequenze in cui si vedono corpi senza vita o si intuisce in modo esplicito la morte di qualcuno. Animali e robot sono stati presi in considerazione solo se interpretati o doppiati da un essere umano.
Secondo questi criteri, Guardiani della Galassia raggiunge la cifra record di 83.871 morti, gran parte dei quali uccisi nella parte finale del film, dove 80.000 piloti del Nova Corps perdono la vita in un’unica sequenza.
Nella classifica troviamo Dracula Untold al secondo posto, seguito da Al vertice della tensione, Il signore degli anelli – Il ritorno del re, 300 – L’alba di un impero, Il signore degli anelli – Le due torri, Matrix Revolutions, Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate , Braveheart – cuore impavido e The Avengers.
So I guess #GotG is now the deadliest film in movie history. By, like, a lot. Um, yay? ? https://t.co/pG5mAEJSYR
— James Gunn (@JamesGunn) 4 ottobre 2016
Intanto si attende l’arrivo in sala di Guardiani della Galassia: Vol. 2. Il film uscirà il 5 maggio 2017. Ci saranno ovviamente Star-Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan), mentre Pom Klementieff sarà Mantis. Nel cast anche Kurt Russell e Tommy Flanagan. James Gunn torna nel ruolo di regista e sceneggiatore.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.