L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rambo – Ariel Vromen dirigerà il reboot

Rambo – Ariel Vromen dirigerà il reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

Il personaggio di John Rambo è stato reso iconico dal volto di Sylvester Stallone, ma Nu Image e Millennium Films intendono rilanciarlo al cinema con un reboot intitolato Rambo: New Blood, diretto dal regista israeliano Ariel Vromen e scritto da Brooks McLaren.

Non tornerà Sylvester Stallone nel ruolo principale, che sarà assegnato a un attore più giovane: i due studios intendono trattare Rambo come James Bond, il cui volto cambia nel corso dei decenni, pur rimanendo sempre lo stesso personaggio. Non sono disponibili dettagli sulla trama, ma è altamente probabile che si svolga in un contesto contemporaneo: Rambo potrebbe essere un reduce delle guerre in Iraq e Afghanistan, invece che del Vietnam.

john-rambo

Il personaggio è stato creato nel romanzo First Blood (1972) di David Morrell, e si è imposto nell’immaginario collettivo grazie all’adattamento cinematografico del 1982 con Sylvester Stallone, dov’era ancora percepibile una riflessione sull’accoglienza riservata ai veterani e sulla conseguenze psicologiche della guerra. Nel sequel del 1985, Rambo 2: La vendetta, il personaggio si è trasformato in un vero e proprio eroe d’azione, diventando il soldato imbattibile che conosciamo oggi.

Ariel Vromen è noto per aver diretto The Iceman e Criminal (sempre con Millennium Films), mentre Brooks McLaren ha scritto How It Ends – un film post-apocalittico che fu incluso nella Black List del 2010 – e Line of Sight, un action-thriller che Ben Affleck sta sviluppando per la Warner Bros.

Fonte: The Hollywood Reporter

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.