L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rambo – Ariel Vromen dirigerà il reboot

Rambo – Ariel Vromen dirigerà il reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

Il personaggio di John Rambo è stato reso iconico dal volto di Sylvester Stallone, ma Nu Image e Millennium Films intendono rilanciarlo al cinema con un reboot intitolato Rambo: New Blood, diretto dal regista israeliano Ariel Vromen e scritto da Brooks McLaren.

Non tornerà Sylvester Stallone nel ruolo principale, che sarà assegnato a un attore più giovane: i due studios intendono trattare Rambo come James Bond, il cui volto cambia nel corso dei decenni, pur rimanendo sempre lo stesso personaggio. Non sono disponibili dettagli sulla trama, ma è altamente probabile che si svolga in un contesto contemporaneo: Rambo potrebbe essere un reduce delle guerre in Iraq e Afghanistan, invece che del Vietnam.

john-rambo

Il personaggio è stato creato nel romanzo First Blood (1972) di David Morrell, e si è imposto nell’immaginario collettivo grazie all’adattamento cinematografico del 1982 con Sylvester Stallone, dov’era ancora percepibile una riflessione sull’accoglienza riservata ai veterani e sulla conseguenze psicologiche della guerra. Nel sequel del 1985, Rambo 2: La vendetta, il personaggio si è trasformato in un vero e proprio eroe d’azione, diventando il soldato imbattibile che conosciamo oggi.

Ariel Vromen è noto per aver diretto The Iceman e Criminal (sempre con Millennium Films), mentre Brooks McLaren ha scritto How It Ends – un film post-apocalittico che fu incluso nella Black List del 2010 – e Line of Sight, un action-thriller che Ben Affleck sta sviluppando per la Warner Bros.

Fonte: The Hollywood Reporter

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superman & Lois: il finale della stagione 2 rivela una sorprendente verità sulla serie 29 Giugno 2022 - 21:30

Un colpo di scena che potrebbe alienare alcuni fan, ma che lo showrunner Todd Helbing ha definito "la cosa giusta da fare"

See How They Run: Trailer del giallo con Sam Rockwell e Saoirse Ronan 29 Giugno 2022 - 21:00

Sam Rockwell e Saoirse Ronan devono risolvere una serie di omicidi in See How They Run, ecco il trailer dell'opera prima di Tom George

Thor: Love and Thunder – Il cast e il regista presentano il film 29 Giugno 2022 - 20:15

Taika Waititi, Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tessa Thompson, Christian Bale e Kevin Feige hanno presentato Thor: Love and Thunder alla conferenza stampa.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.