Cinema Casting

Pinocchio: ecco il nuovo film di Matteo Garrone, Toni Servillo nel ruolo di Geppetto

Pubblicato il 24 ottobre 2016 di Filippo Magnifico

Matteo Garrone è pronto per trasportare nuovamente le pagine di un libro sul grande schermo. Dopo Il Racconto dei Racconti sarà il turno di Le avventure di Pinocchio, il famoso romanzo scritto da Carlo Collodi.

Il film sarà prodotto dalla Archimede Productions dello stesso Garrone, la Recorded Picture Company di Jeremy Thomas e la Le Pacte di Jean Labadie,. Nel cast il grande Toni Servillo nel ruolo di Geppetto. L’inizio delle riprese, che si svolgeranno tra il Lazio e la Toscana, è previsto per la primavera. Il film arriverà nel nostro territorio grazie a RAI Cinema.

Stando a quanto dichiarato finora, l’intento del regista è quello di creare un mondo unico e fantastico fatto di mistero e meraviglia, questo grazie ad una storia ricca di momenti commoventi e divertenti. Gli animali e le creature fantastiche del mondo di Pinocchio saranno create fondendo trucco, protesi e grafica digitale. La release è prevista per il 2018. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Questo progetto entra in competizione con le altre versioni live action targate Warner Bros. e Disney.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/35574]

[widget/artist/8801,8802]

Fonte: Variety