Pets – Esordio da 4.5 milioni di euro per il nuovo film Illumination!

Pets – Esordio da 4.5 milioni di euro per il nuovo film Illumination!

Di Leotruman

In Italia finalmente si è tornati a superare la soglia dei 10 milioni di euro incassati complessivamente nel weekend, ed è grazie anche ad un film che nel mondo si è rivelato essere non solo uno dei maggiori successi del 2016, ma anche nel mondo dell’animazione in assoluto.

Dopo aver incassato ben 848 milioni di dollari, di cui ben 365 milioni solamente negli USA (ne è costati meno di 100), è arrivato anche in Italia Pets – Vita da Animali, il film di animazione targato Illumination Entertainment che ci porta alla scoperta della vita segreta dei nostri amici a quattro zampe.

L’incasso di partenza ieri è stato a dir poco eccellente: 4.57 milioni di euro raccolti in quattro giorni, di cui 2 milioni solamente ieri. La media per copia ha superato i 6mila euro per sala! Per fare un confronto, lo scorso anno uscì Hotel Transylvania 2, che raccolse 3.2 milioni di euro nel weekend pur essendo un sequel di un film di successo, e chiuse a quasi 10 milioni la sua corsa. Alla Ricerca di Dory qualche settimana fa ha raccolto 5.5 milioni e ha superato ieri i 14 milioni di euro totali (ha superato il miliardo negli USA). I dati feriali ci faranno capire di che pasta è fatto Pets, ma la sensazione è che possa avere una tenuta molto lunga in sala e arrivare anche ai 15 milioni conclusivi.

Ricordiamo che in Italia i tre maggiori successi Illumination hanno rispettivamente 23 milioni di euro (Minions), 16 milioni (Cattivissimo Me 2) e 12.5 milioni (Cattivissimo Me).

Ottima tenuta per  Café Society, il nuovo film di Woody Allen, con Jesse Eisenberg e Kristen Stewart, che fa registrare un calo solamente del 27% e incassa altri 910mila euro: il totale è di 2.5 milioni di euro dopo undici giorni nelle sale, e sembra avere uno slancio diverso rispetto agli ultimi film del regista.

Dopo il successo Bridget Jones’s Baby, la commedia con Renee Zellweger e Colin Firth, che ieri ha superato i 5 milioni di euro totali (altri 787mila nel weekend), troviamo l’opera prima dei registi italiani Fabio Guaglione e Fabio Resinaro (passati nella redazione di ScreenWeek la scorsa settimana): Mine un thriller prodotto daPeter Safran il produttore di Buried – Sepolto, i due Conjuring e Annabelle 2.

Protagonista del film Armie Hammer (Operazione U.N.C.L.E, The Birth of a Nation) che dopo aver pestato una mina antiuomo, dovrà attendere da solo nel deserto i soccorsi. Si parla di 597mila euro per il film, con la seconda media per sala della top-10, circa 3mila euro per copia. Aspettiamoci una buona tenuta!

Vi ricordiamo che mercoledì ci sarà il secondo appuntamento con Cinema2Days, il cinema a 2 euro!

PER LA CLASSIFICA COMPLETA ANDARE SU CINEGURU.

mine-cover

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canaleScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCA E VOTA PETS SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Assassinio a Venezia supera i 3 milioni 21 Settembre 2023 - 10:11

Assassinio a Venezia continua a guidare la Top10 e supera i tre milioni di euro in Italia. Seguono Oppenheimer e Gran Turismo.

Box Office Italia: Assassinio a Venezia si aggiudica il weekend 18 Settembre 2023 - 10:10

Assassinio a Venezia si aggiudica il weekend. Seguono Oppenheimer e The Nun 2.

Oppenheimer diventa il biopic di maggior successo di sempre, supera Bohemian Rhapsody 17 Settembre 2023 - 19:11

Oppenheimer è il terzo titolo globale e internazionale del 2023, dietro solo a Barbie e Super Mario Bros. - Il film.

Box Office Italia: Assassinio a Venezia oltre il milione 17 Settembre 2023 - 9:44

Assassinio a Venezia si aggiudica il sabato e supera il milione di euro in Italia. Seguono Oppenheimer e The Nun 2.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI