LEGGI ANCHE: Oliver Twist diventerà uno show procedurale con una protagonista femminile
Oliver Twist tornerà al cinema in un film diretto dal regista dello spettacolo teatrale Hamilton, Thomas Kail vincitore del Tony Award, e prodotto dai Disney Studios. Questa nuova versione del romanzo di Charles Dickens sarà un musical moderno interpretato (il ruolo di Fagin) e prodotto da Ice Cube con la sua etichetta Cube Vision.
Le fonti descrivono il progetto come una contaminazione di vari generi, tra cui l’hip-hop. Cube e il produttore Jeff Kwatinetz stanno scrivendo l’adattamento.
Lo studio aveva già adattato il testo di Dickens nel film animato Oliver and Company (1988) e nel musical teatrale Oliver!
Ecco la sinossi del libro:
Sullo sfondo di una Londra cupa e fuligginosa si dipanano le avventure di Oliver Twist, un piccolo orfano la cui madre è morta dandolo alla luce. Allevato per nove anni in un ospizio di mendicanti, dove ha conosciuto soprattutto fame, duro lavoro e severe punizioni, dopo varie disavventure Oliver rimane coinvolto suo malgrado in una serie di imprese criminose e alla fine viene tratto in salvo e adottato da un gentiluomo.
Tra i produttori del film troviamo Marc Platt, dietro al musical di Broadway Wicked.
Kail ha collaborato con Lin-Manuel Miranda per gli spettacoli di In the Heights e Hamilton, ed ha diretto per la Fox Grease Live! prodotto sempre da Platt.
Fonte THR
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/35583]