L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nemico pubblico – La serie tv in lavorazione presso ABC

Nemico pubblico – La serie tv in lavorazione presso ABC

Di Lorenzo Pedrazzi

Ricordate Nemico pubblico, il film con Will Smith del 1998? Dovreste, poiché i numerosi passaggi televisivi hanno contribuito alla sua notorietà: si tratta di un action-thriller diretto dallo scomparso Tony Scott, con il grande Gene Hackman come co-protagonista, dove l’avvocato Robert Clayton Dean (Smith) si ritrova suo malgrado al centro di un intrigo spionistico che coinvolge la National Security Agency, intenzionata a rafforzare la sorveglianza sui cittadini americani.

Ebbene, Variety riporta che Nemico pubblico – com’è capitato a molti altri film – avrà il suo reboot televisivo: ci sta lavorando la ABC con il produttore esecutivo Jerry Bruckheimer (lo stesso del lungometraggio), mentre la sceneggiatura dell’episodio pilota è stata affidata a Morgan Foehl (Blackhat).

La serie – ammesso che venga ordinata dal network – si svolgerà due decenni dopo il film: il protagonista sarà un aggressivo agente dell’FBI che si allea con una procuratrice distrettuale idealista per indagare su una cospirazione globale che li connette a una spia della NSA, accusata di aver pubblicato delle informazioni riservate. A giudicare da questi dettagli preliminari, sembra proprio che la vicenda di Edward Snowden sia stata d’ispirazione per la trama.

Nemico pubblico fu un grande successo commerciale, e guadagnò più di 250 milioni al box office.

Fonte: TV Line

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paranormal – Trailer ufficiale per la serie horror, dal 6 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale di Paranormal, serie horror egiziana tratta dai libri di Ahmed Khaled Tawfik, in uscita il 6 novembre su Netflix.

Man in the Dark: fissata la data di uscita del sequel, agosto 2021 22 Ottobre 2020 - 13:45

Il sequel di Man in the Dark ha una data di uscita e arriverà nelle sale americane il 13 agosto 2021. Stephen Lang torna nel ruolo di Norman Nordstrom, il letale cieco visto nel primo film.

Quibi, il tramonto di una piattaforma nata nel momento sbagliato 22 Ottobre 2020 - 13:00

Quibi chiude dopo sei mesi: la piattaforma di Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman, lanciata in pompa magna, non è riuscita a stravolgere il panorama dello streaming. Cosa è andato storto?

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).