L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nemico pubblico – La serie tv in lavorazione presso ABC

Nemico pubblico – La serie tv in lavorazione presso ABC

Di Lorenzo Pedrazzi

Ricordate Nemico pubblico, il film con Will Smith del 1998? Dovreste, poiché i numerosi passaggi televisivi hanno contribuito alla sua notorietà: si tratta di un action-thriller diretto dallo scomparso Tony Scott, con il grande Gene Hackman come co-protagonista, dove l’avvocato Robert Clayton Dean (Smith) si ritrova suo malgrado al centro di un intrigo spionistico che coinvolge la National Security Agency, intenzionata a rafforzare la sorveglianza sui cittadini americani.

Ebbene, Variety riporta che Nemico pubblico – com’è capitato a molti altri film – avrà il suo reboot televisivo: ci sta lavorando la ABC con il produttore esecutivo Jerry Bruckheimer (lo stesso del lungometraggio), mentre la sceneggiatura dell’episodio pilota è stata affidata a Morgan Foehl (Blackhat).

La serie – ammesso che venga ordinata dal network – si svolgerà due decenni dopo il film: il protagonista sarà un aggressivo agente dell’FBI che si allea con una procuratrice distrettuale idealista per indagare su una cospirazione globale che li connette a una spia della NSA, accusata di aver pubblicato delle informazioni riservate. A giudicare da questi dettagli preliminari, sembra proprio che la vicenda di Edward Snowden sia stata d’ispirazione per la trama.

Nemico pubblico fu un grande successo commerciale, e guadagnò più di 250 milioni al box office.

Fonte: TV Line

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Cosa succede nelle scene dopo i titoli di coda? 6 Luglio 2022 - 16:00

Come di consueto, ci sono due scene dopo i titoli di coda di Thor: Love and Thunder... vediamo di cosa si tratta!

Sognando Marte: Lana Condor nel trailer italiano della rom-com sci-fi 6 Luglio 2022 - 15:00

Due studenti molto diversi fra loro uniscono le forze e intraprendono un viaggio verso Marte, per riunirsi con i propri partner

Ironheart nel nuovo promo art di Black Panther: Wakanda Forever 6 Luglio 2022 - 14:00

Il nuovo promo art di Black Panther: Wakanda Forever mostra l'armatura Mark I di Riri Williams, alias Ironheart.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.