L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mulan – Disney annuncia il film in live action per il 2018

Mulan – Disney annuncia il film in live action per il 2018

Di Lorenzo Pedrazzi

La Disney ha appena annunciato la produzione di Mulan, versione in live-action della ballata di Hua Mulan e dell’omonimo film d’animazione del 1998, che guadagnò 304 milioni di dollari in tutto il mondo. La Casa di Topolino continua quindi a cavalcare l’onda di Alice in Wonderland, Maleficent, Cenerentola e le altre riletture “dal vivo” dei suoi classici animati, la più attesa delle quali è certamente La Bella e la Bestia.

Comunque, Mulan uscirà nel novembre del 2018, anche in 3D, e lo studio prevede un casting mondiale per trovare l’attrice cinese che interpreterà la leggendaria guerriera. Considerando l’importanza crescente del mercato cinese in termini d’incassi, il film non poteva arrivare in un periodo migliore; non dimentichiamo, inoltre, che la Disney ha recentemente aperto un parco a tema in quel di Shangai, e un’attrazione dedicata a Mulan sembra quasi scontata.

La sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek ed Elizabeth Martin di propria iniziativa, ed è stata acquistata dalla Disney l’anno scorso. Il progetto è stato quindi affidato alle mani di Rick Jaffa e Amanda Silver, gli stessi di L’alba del pianeta delle scimmie, Jurassic World e i prossimi Avatar. Non c’è ancora un regista, ma possiamo immaginare che sarà annunciato presto.

Mulan racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun.

mulan

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes annuncia il PANEL First Memories – Dietro le quinte di Suburra – la serie 27 Ottobre 2020 - 14:00

Venerdì 30 ottobre sul sito di Lucca Changes si potrà seguire il panel First Memories – Dietro le quinte di Suburra - la serie con Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara e Filippo Nigro

Archive 81: James Wan e Netflix insieme per una nuova serie horror 27 Ottobre 2020 - 13:15

James Wan produrrà attraverso la sua Atomic Monster una nuova serie horror destinata a Netflix.

L’Incredibile storia dell’Isola Delle Rose – Il trailer del film con Elio Germano, dal 9 dicembre su Netflix 27 Ottobre 2020 - 12:30

Sydney Sibilia racconta L'Incredibile storia dell'Isola Delle Rose, vicenda realmente accaduta di un ingegnere che costruì un'isola in acque internazionali.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).