L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto Michael Massee, l’attore coinvolto nella tragica morte di Brandon Lee

È morto Michael Massee, l’attore coinvolto nella tragica morte di Brandon Lee

Di Filippo Magnifico

Michael Massee è morto ieri a 61 anni. Durante la sua carriera era comparso in pellicole come Seven, Strade Perdute, The Game, The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2, senza contare la partecipazione a serie TV come 24 e FlashForward.

Un curriculum di tutto rispetto ma il nome di Michael Massee è sempre stato legato ad uno degli incidenti più tragici della storia del cinema, quello che ha causato la morte di Brandon Lee sul set de Il Corvo. Era stato lui ad impugnare l’arma a salve difettosa ed è stato suo quel senso di colpa infinito che, siamo certi, l’ha accompagnato per il resto della sua vita.

Michael Massee 02

Michael Massee non è mai stato accusato di omicidio perché ignaro del fatto che quell’arma fosse difettosa ma quella tragedia, quella responsabilità, lo avevano fatto cadere in un forte stato di depressione, che aveva compromesso inevitabilmente la sua carriera.

Non è mai riuscito a diventare una vera star, si è sempre accontentato di ruoli secondari ma è sempre riuscito a mettere in mostra il suo talento.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.