L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Medici – Boom di ascolti e share con i primi episodi!

I Medici – Boom di ascolti e share con i primi episodi!

Di Leotruman

I Medici, la serie tv in otto episodi – co-prodotta da Italia e Regno Unito – ha debuttato ieri sera Rai 1 con le prime due puntate. Al centro della trama Cosimo de’ Medici, interpretato da Richard Madden (Game of Thrones, Cenerentola), chiamato a difendere la sua visione della città – che favorisce l’ascesa della classe media e lo sviluppo delle arti – da oppositori come Rinaldo Albizzi (Lex Shrapnel) e Andrea Pazzi (Daniel Caltagirone), mentre affronta le conseguenze della morte di suo padre, Giovanni de’ Medici (Dustin Hoffman).

Original Sin – Il peccato originale, e Dome and the Domicile – La cupola e la dimora, i due episodi trasmessi in anteprima mondiale da Rai 1 (in Francia arriveranno tra pochi giorni) hanno fatto registrare un importante boom di ascolti e share.

7.562.000 la media degli spettatori collegati sulla rete,  pari al 29.9% di share. Lo show aveva come concorrente su Canale 5 il match Lione – Juventus, che si è fermato a quota 5.539.000 spettatori (20.3%). Un risultato eccellente, che premia la produzione e fa sperare in prodotti televisivi di sempre maggiore qualità anche nel nostro paese.

POTETE VEDERE O RIVEDERE I DUE EPISODI GRATUITAMENTE IN STREAMING SU RAI PLAY.

Alla regia de I Medici c’è Sergio Mimica Gezzan, veterano della televisione americana che ha diretto molte serie tv, fra cui Prison Break, Battlestar Galactica, Saving Grace, Heroes, I pilastri della Terra, Falling Skies, The Last Ship e Under the Dome. È stato primo assistente alla regia in molti film di Steven Spielberg, tra cui Schindler’s List, Salvate il soldato Ryan, A.I., Minority Report e Prova a prendermi. Frank Spotnitz (X-Files, The Man in the High Castle) e Nicholas Meyer (L’uomo venuto dall’impossibile, Star Trek II – L’ira di Khan, La macchia umana, Houdini) hanno creato lo show e scritto le sceneggiature.

La produzione de I Medici è curata da Big Light Productions, Lux Vide e Wild Bunch TV.

THE YOUNG POPE – DA DOMENICA SERA SU SKY ATLANTIC

i-medici-poster-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER NON PERDERTI LE NOVITA’ SU I MEDICI E PER VOTARE GLI EPISODI.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.