L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matt Dillon – Presidente della Giuria del Premio alla Festa del Cinema di Roma

Matt Dillon – Presidente della Giuria del Premio alla Festa del Cinema di Roma

Di Redazione SW

Articolo a cura di Sonia Serafini

Esistono “attori” hollywoodiani e “attori” hollywoodiani. I primi appartengono alla categoria di star irraggiungibili, spocchiose al punto giusto, che sanno mantenere sempre una certa adeguata distanza con la stampa, distaccate e anche un po’ imperturbabili. I secondi sono affabili, simpatici, alla mano e con la battuta pronta, individui che nella loro vita svolgono un mestiere, che poi sia quello dell’attore poco importa, mantengono una personalità anche al di fuori dello schermo dove svestono i panni della star e diventano, furbamente, i primi venditori di se stessi. Matt Dillon sicuramente rientra nella seconda categoria.

matt dillon roma

Si presenta alla Festa del Cinema di Roma, in qualità di Presidente della Giuria del premio Camera D’Oro Taodue per la sezione Alice nella Città, con un sorriso smagliante, voce profonda e felice della carica che sta ricoprendo qui a Roma. Ha parlato del suo prossimo progetto come regista, (il primo film risale al 2002 “City of Ghosts”), e del perché sia passato così tanto tempo tra un film e l’altro. Fare il regista lo entusiasma moltissimo, ma ovviamente essendo lui stesso un attore, e continuando a lavorare come attore non viene automatico riprendere in mano la telecamera per passare dall’altro lato. Gli piacciono le storie avvincenti, appassionanti sta lavorando ad un documentario sul compositore e cantante afro-cubano Francisco Fellové, morto nel 2013, la pellicola si chiamerà ‘El gran Fellové’ , proprio come il suo soprannome.

Scherzando sulla sua carica di Presidente ha ironizzato sul fatto che quando ha accettato l’ha fatto perché pensava che l’impegno su otto film non lo avrebbe costretto tutto il giorno chiuso in una sala cinematografica, essendo a Roma, ma poi gli hanno detto che i film erano saliti a dodici e ha solo sperato che potessero avere una durata ragionevole. A parte gli scherzi, ha trovato un livello qualitativo altissimo e le tematiche giovanili gli hanno ricordato molte delle pellicole che ha fatto, ma la cosa che lo sta entusiasmando di più è che sta imparando molto da questa esperienza.

waywardpines-copertina

MANCHESTER BY THE SEA – KENNETH LONERGAN PRESENTA A ROMA IL SUO DRAMMA DA OSCAR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canaleScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: ScreenWeek / Fonte immagini: RFF

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Frank Oz sarà di nuovo Yoda per Star Wars: Tales From the Galaxy’s Edge 21 Ottobre 2020 - 19:15

ILMxLAB e Lucasfilm hanno confermato che Frank Oz riprenderà il ruolo del Maestro Jedi Yoda nella nuova esperienza in realtà virtuale Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge.

La rivincita delle bionde 3 rimandato al 2022 21 Ottobre 2020 - 18:30

Il terzo capitolo della saga di Elle Woods sarebbe dovuto uscire a febbraio

Mission Impossible 7: Tom Cruise in azione a Venezia nelle nuove foto dal set 21 Ottobre 2020 - 17:45

Da Roma a Venezia. Proseguono in Italia le riprese di Mission: Impossible 7, ed ecco che arrivano nuove foto con il protagonista Tom Cruise.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).