L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mary Poppins Returns – Anche Colin Firth nel cast

Mary Poppins Returns – Anche Colin Firth nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Disney annuncia Mary Poppins Returns con Emily Blunt e Lin Manuel Miranda

Il cast di Mary Poppins Returns si arricchisce con un nome di grande prestigio: Variety riporta infatti che il premio Oscar Colin Firth (A Single Man, Il discorso del re, Kingsman) interpreterà William Weatherall Wilkins, il presidente della Fidelity Fiduciary Bank. Si tratta della stessa banca del film originale, mentre il nome di William Weatherall Wilkins viene citato nel terzo romanzo di P.L. Traversa dedicato alle avventure di Mary, come precedente proprietario di un libro (senza apparire concretamente).

Mary Poppins Returns è ovviamente il sequel di Mary Poppins: uscirà il 25 dicembre 2018, a ben 54 anni di distanza dal primo capitolo. La regia sarà curata da Rob Marshall (già con la Disney per Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods), mentre Emily Blunt erediterà l’iconico ruolo di Julie Andrews.

emily-blunt-mary-poppins

Ambientato nella Londra della Grande Depressione, il sequel vedrà il ritorno di Mary Poppins per aiutare Michael Banks (Ben Whishaw) e i suoi tre figli, recentemente funestati da una grave perdita. Grazie a lei, tutti i membri della famiglia potranno “riscoprire la gioia e la meraviglia che manca dalle loro vite”, compresa Jane (Emily Mortimer), la sorella di Michael. Al fianco di Mary ci sarà Jack, un lampionaio interpretato da Lin Manuel Miranda, che è stato istruito dallo spazzacamino Bert (Dick Van Dyke) per accogliere la magica tata nel migliore dei modi. Lin Manuel Miranda è un apprezzato autore e attore di Broadway, dove ha creato e interpretato i musical In the Heights e Hamilton, per il quale ha vinto sia un Tony Award sia il Pulitzer; inoltre, ha cantato e scritto con J.J. Abrams due pezzi per la Cantina di Maz Kanata in Star Wars: Il risveglio della Forza, e curato le musiche di Oceania.

Meryl Streep sarà invece Topsy, la cugina di Mary: il personaggio è probabilmente ispirato a Topsy Tarlet, presente nel libro Mary Poppins Comes Back di P.L. Travers, dove cambia nome in Topsy Turvey dopo il matrimonio.

La sceneggiatura di David Magee (Vita di Pi) trae ispirazione dai libri successivi di P.L. Travers, mentre la colonna sonora e le canzoni originali saranno opera di Marc Shaiman e Scott Wittman, entrambi vincitori dei prestigiosi Tony Award (gli Oscar del teatro, per intenderci). Rob Marshall ha dichiarato quanto segue:

Sono davvero e onorato che la Disney mi abbia chiesto di portare le successive avventure di P.L. Travers sullo schermo. L’iconico film originale significa molto per me sul piano personale, e non vedo l’ora di creare un musical cinematografico originale che possa portare Mary Poppins – insieme al suo messaggio secondo cui la meraviglia fanciullesca possa essere scovata anche nei momenti più difficili – a una nuova generazione.

marypoppins-bert-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SUL SEQUEL DI MARY POPPINS!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Roe vs. Wade: il commento del produttore esecutivo di The Handmaid’s Tale 27 Giugno 2022 - 12:30

La revoca del diritto costituzionale all'aborto in USA ha scatenato reazioni da parte del mondo del cinema

Studio 666: un divertente regalo ai fan dei Foo Fighters – La recensione 27 Giugno 2022 - 11:45

Una commedia horror in cui la band di Dave Grohl si mette al servizio della storia e non viceversa

The Guardians of the Galaxy Holiday Special includerà questi due personaggi di Thor: Love and Thunder 27 Giugno 2022 - 11:00

Chris Pratt rivela che le capre spaziali urlanti di Thor: Love and Thunder saranno ancora con i Guardiani della Galassia.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.