L’edizione 2017 della convention MAGIC che si terrà al Grimaldi Forum Monaco, ha annunciato oggi un ospite che farà acquolina a molti appassionati di videogiochi: stiamo parlando di Tetsuya Nomura, il regista, designer e video game artist, l’uomo che ha ideato Sora e Cloud Strife.
Nomura direttore, artista e disegnatore dei personaggi di Kingdom Hearts, disegnatore dei personaggi di Final Fantasy VII, Final Fantasy VIII, Final Fantasy X, Final Fantasy X-2 e Final Fantasy XI, è attualmente al lavoro di Kingdom Hearts III, al remake di Final Fantasy VII e ai quattro progetti legati a Fabula Nova Crystallis Final Fantasy.
Prima di essere sostituito da Hajime Tabata (ospite a Lucca Comics and Games 2016) ha inoltre lavorato a Final Fantasy XV.
Sempre per il settore videogiochi, sarà ospite Michel Ancel il creatore di Rayman e Beyond Good & Evil.
Un altro grande ospite sarà Frank Miller, autore di 300, Sin City e Il Cavaliere Oscuro
Dal Giappone arrivano invece il redattore capo di Shonen Jump, Yoshihisa Heishi e il redattore capo di Shônen Jump +, Shuhei Hosono che faranno parte della giuria del concorso di manga.
MAGIC 2017 si terrà il 18 febbraio all’Auditorium Prince Pierre del Grimaldi Forum, nel cuore del Principato di Monaco.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.