Conclusa l’avventura de Lo Hobbit, Peter Jackson è pronto per tuffarsi in un altro progetto cinematografico, rendendo concreta un’idea che aveva in mente da molto tempo. Il regista produrrà la trasposizione cinematografica di Macchine mortali, la serie di romanzi fantasy/steampunk scritta da Philip Reeve. Jackson si occuperà anche della sceneggiatura, in collaborazione con la moglie Fran Walsh e Philippa Boyens. Dietro la macchina da presa troveremo Christian Rivers, storico collaboratore di Peter Jackson. Il film sarà prodotto da Universal Pictures in collaborazione con MRC. L’inizio delle riprese, che si svolgeranno in Nuova Zelanda, è previsto per la primavera del 2017.
“Il quartetto delle macchine mortali” è composto da quattro romanzi. Nello specifico:
– Macchine mortali (Mortal Engines, 2001)
– Freya delle Lande di Ghiaccio (Predator’s Gold, 2003)
– Infernal Devices, 2005
– A Darkling Plain, 2006
Questa la trama del primo:
Futuro remoto. Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe, vive in una Londra che si aggira per il mondo ormai deserto cercando di divorare altre città più deboli allo scopo di procacciarsi schiavi e risorse. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di una giovane orribilmente sfigurata che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l’archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del selvaggio Territorio Esterno, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe e si trasforma in preda.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/23842]
[widget/artist/3246]
Fonte: ComingSoon