LEGGI ANCHE: Mostri Universal: Dwayne Johnson sarà L’Uomo Lupo?
Si torna a parlare dell’universo condiviso di pellicole riguardanti i classici mostri della Universal concepito da Alex Kurtzman e Chris Morgan. La strada è stata già aperta in maniera più o meno diretta da Dracula Untold e inizierà ufficialmente con una nuova versione de La Mummia che avrà come protagonista Tom Cruise, la cui uscita è prevista per il 9 giugno 2017.
Ci sono, inoltre, molti altri progetti in fase di sviluppo tra cui un nuovo film incentrato sull’Uomo Lupo che, stando ad alcuni rumor, dovrebbe avere come protagonista Dwayne Johnson, la cui agenda continua a riempirsi di impegni professionali. Le ultime news riguardano il coinvolgimento di Dave Callaham, sceneggiatore di The Expendables, The Expendables 2 e Doom, che dovrà rivedere lo script di Aaron Guzikowski (Prisoners).
Ricordiamo che la Universal aveva già provato la strada del reboot nel 2010 con Wolfman, diretto da Joe Johnston e con protagonista Benicio Del Toro. Il film ha avuto un’infinità di problemi produttivi, tra cambi di sceneggiatura e regia, per poi arrivare nelle sale e non riuscire a conquistare il pubblico. Quasi 140 milioni di dollari incassati in tutto il mondo a fronte di una spesa di almeno 150 milioni.
Nonostante il mancato successo internazionale Wolfman è riuscito a portarsi a casa un Oscar per il miglior Trucco grazie al maestro Rick Baker, ma non si può certo definire un’opera riuscita. Si spera che questa volta le cose riescano ad andare per il verso giusto. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B003H06SRO” partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Fonte: THR