Luke Cage: Quentin Tarantino voleva realizzare un film, i suoi dubbi sulla serie

Luke Cage: Quentin Tarantino voleva realizzare un film, i suoi dubbi sulla serie

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Collasso momentaneo di Netflix: colpa di Luke Cage?

Gran parte di voi avrà passato il weekend in compagnia di Luke Cage, la nuova serie Marvel / Netflix. Vi è piaciuto? Come sempre potete farci sapere le vostre impressioni lasciando un commento, nell’attesa ecco il parere di sua maestà Quentin Tarantino. Il regista di pellicole indimenticabili come Le Iene, Pulp Fiction, Kill Bill, Bastardi senza Gloria e il più recente The Hateful Eight ha visto la serie e secondo lui avrebbe funzionato di più ambientata negli anni ’70:

Beh, devo essere sincero, mi piace così tanto il modo in cui il personaggio è stato presentato negli anni ’70. Non sono molto aperto all’idea di rielaborare il personaggio. Penso semplicemente che il primo numero del fumetto, quella storia di origini, fosse così bello e rappresentasse il tentativo della Marvel di fare un fumetto sui supereroi con i toni del cinema blackspoitation. E per me ci erano riusciti. Ci erano assolutamente riusciti. Personalmente avrei preso quel primo numero e l’avrei trasformato in sceneggiatura. L’epoca di Luke Cage: Hero for Hire. Era quello il periodo giusto.

Il regista ha una vera e propria passione per Luke Cage, a tal punto che aveva anche pensato di farlo diventare il protagonista di un suo film:

Sono un grande fan. Ho anche considerato, dopo Le Iene, di fare un film su Luke Cage. Ma alla fine ho girato Pulp Fiction. Quindi penso di aver fatto la scelta giusta.

luke-cage-netflix-copertina

LEGGI ANCHE: Luke Cage: cosa dobbiamo sapere prima di iniziare la nuova serie Marvel!

Ecco la sinossi ufficiale di Luke Cage:

Dopo il sabotaggio di un esperimento che gli conferisce forza sovrumana e una pelle invulnerabile, Luke Cage (Mike Colter) diventa un fuggitivo che cerca di rifarsi una vita nella Harlem dei giorni nostri, a New York City. Viene però trascinato fuori dall’ombra, e deve combattere una battaglia per il cuore della sua città, costretto ad affrontare un passato che cercava di seppellire.

Il cast della serie è composto da Mike Colter (Luke Cage), Alfre Woodard (Maria Dillard), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Theo Rossi (Shades), Erik LaRay Harvey (Willis “Diamondback” Stryker), Rosario Dawson (Claire Temple) e Frankie Faison. Lo showrunner è Cheo Hodari Coker (Notorius B.I.G., Ray Donovan), mentre Paul McGuigan (Lucky Number Slevin, Push, Sherlock) ha diretto i primi due episodi.

LEGGI ANCHE:

Luke Cage contro Diamondback nelle foto dal set

Le foto di Cottonmouth e Maria Dillard sul set

Mike Colter, Rosario Dawson e gli altri attori sul set di Luke Cage

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

The Sympathizer: Robert Downey Jr. nel trailer della serie di Park Chan-wook 29 Marzo 2024 - 13:00

MAX ha diffuso il trailer ufficiale di The Sympathizer, l’attesa serie di Park Chan-wook interpretata da Robert Downey Jr.

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI