L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca Movie 2016 – Tra le anteprime La Tartaruga Rossa, Sausage party, La mia vita da Zucchina

Lucca Movie 2016 – Tra le anteprime La Tartaruga Rossa, Sausage party, La mia vita da Zucchina

Di Marlen Vazzoler

Il programma di Lucca Comics and Games è stato svelato oggi nella sua interezza, in particolare sono state annunciate le anteprime dei film che verranno mostrate durante la manifestazione, gli ospiti dell’area Movie e molto altro.

ANTEPRIME
La Tartaruga Rossa (qui il trailer), il bellissimo film diretto da Michaël Dudok de Wit, co-prodotto dallo Studio Ghibli, che arriverà nei nostri cinema nei primi mesi del 2017 grazie alla BIM Distribuzione.
Sing Street (qui il trailer) di John Carney, film di formazione nella Dublino degli anni ‘80 sulle note dei Clash e dei Duran Duran presentato al Sundance Film Festival, arriverà al cinema dal 9 novembre. (BIM Distribuzione)
Snowden (qui il trailer) diretto da Oliver Stone e interpretato da Joseph Gordon-Levitt, nei cinema dal 1 dicembre. (BIM Distribuzione)
One Piece Gold – Il film (qui il trailer), l’anteprima nazionale del film basato sul manga di Eiichiro Oda (Koch Media). Nel Loggiato Pretorio verranno realizzate delle attività legate al film.
La mia vita da Zucchina (qui il trailer), il film in stop-motion diretto da Claude Barras, molto amato all’ultimo Festival di Cannes e premiato ad Annecy come miglior lungometraggio. Dal 24 novembre nei nostri cinema. (Teodora Film).
Sausage party: Vita segreta di una salsiccia (qui il trailer), la commedia animata ideata da Seth Rogen, al cinema dal 31 ottobre (Warner Bros.).
Trolls (qui il trailer), con una speciale proiezione in RealD 3D (20th Century Fox) , leader mondiale nei sistemi 3D
Elstree 1976 il documentario di Jon Spira, un viaggio nelle vite degli attori e delle comparse che hanno preso parte a “Star Wars”. L’uscita nelle sale è prevista per novembre (Wanted Cinema).

Jeffrey-Dean-Morgan-Negan-The-Walking-Dead-copertina

ANTICIPAZIONI
-01 Distribution presenterà anticipazioni, attività e sorprese su alcuni dei titoli più attesi della prossima stagione
-Universal Pictures presenterà in esclusiva alcune scene della commedia musicale “Sing” di Garth Jennings, (gennaio 2017)
-Universal Pictures Home Entertainment Italia proietterà in esclusiva la versione estesa di Star Trek Beyond (arricchita da contenuti speciali mai visti), e i primi due episodi della seconda stagione di Better Call Saul
Subs Heroes, anteprima di alcune scene del creative documentary di Italian Subs Addicted, la più grande community di fansubber al mondo. Durante il panel, saranno presenti: TutorGirl, MetalMarco, The Dude, Mezzi, gi0v3, Bettaro e Yossarian, il regista Franco Dipietro e i produttori della Duel: Film.

ash-vs-evil-dead-2-copertina

ANTEPRIME TV
The Walking Dead, 31 ottobre anteprima italiana, a 24 ore dalla messa in onda negli USA, della seconda puntata della nuova stagione in onda dal 24 ottobre su Fox TV. All’interno del padiglione del network, in Piazza Anfiteatro, sarà allestito The Walking Dead Baseball Field: un’esperienza sensazionale per i fan della serie che, per tutta la durata della manifestazione, potranno sfidare gli zombie con una battuta di baseball insieme alla Federazione Italiana di Baseball. Si tratta di un omaggio al personaggio di Negan (Jeffrey Dean Morgan), che sta per usare la sua infernale mazza da baseball nel più crudele cliffhanger della storia della serie.
Z Nation, premiere del primo episodio della terza stagione che andrà in onda in prima visione assoluta per l’Italia, a partire da mercoledì 16 novembre su AXNSci-Fi.
Ash vs Evil Dead, esclusiva proiezione degli episodi 4 e 5(in contemporanea USA) della seconda stagione, disponibile dal 3 ottobre in anteprima esclusiva e in contemporanea USA su Infinity.
South Park, I fan della serie animata potranno vivere a Lucca la South Park Experience con i character di Stan, Cartman, Kyle e Kenny a grandezza naturale presso lo stand di Comedy Central dedicato al celebre cartoon.
-Previste anteprime, iniziative speciali e grandi installazioni, con alcuni dei titoli più famosi, come “Westworld”, “Il Trono di Spade”, “Shannara”, “Monolith” e “The Walking Dead”.

animali-fantastici-2-annuncio

PADIGLIONE WARNER BROS (Piazza San Michele)
-Una mostra dedicata ad “Animali fantastici e dove trovarli” e al mondo di Harry Potter con i costumi originali e molti oggetti provenienti dal set dei film.
-mosaico realizzato da Riccardo Zangelmi in mattoncini Lego ispirato a “LEGO Batman – Il Film
-Esposizione dei costumi originali di Flash, Arrow e Supergirl
DC Night nel corso della quale verranno proiettati episodi inediti di “Dc’s Legends of Tomorrow” e “Lucifer” (in onda su Premium Action) e, in contemporanea con gli USA, i primi due episodi dell’attesa seconda stagione di “Supergirl”
-Proiezioni di alcuni episodi inediti della serie animate “Teen Titans Go!” e “DC Super Hero Girls”.
-Attività legate a “Suicide Squad” e al videogioco “Lego Dimensions

Gabriele Salvatores il ragazzo invisibile

OSPITI
Anatomia invisibile: i visual effects del sequel de Il Ragazzo Invisibile con Gabriele Salvatores e Victor Perez, uno dei maggiori esperti di visual effects a livello internazionale (domenica 30, Teatro San Girolamo, moderatore Giorgio Viaro, direttore di Best Movie)
Bruno Bozzetto e Marco Bonfanti il regista del documentario “Bozzetto non troppo” (qui il trailer) prodotto da Zagora e Istituto Luce-Cinecittà in collaborazione con Sky Arte HD e distribuito da Istituto Luce-Cinecittà. Mostrato a Venezia 73.
-Bozzetto riceverà il premio Movie Comics & Games 2016
Star Trek 50 anni, Marina Sirtis, interprete del consigliere Deanna Troi nella serie televisiva “Star Trek: The Next Generation” e nei quattro film per il grande schermo. Il 30 e il 31 ottobre sarà ospite allo stand dell’associazione Star Trek Italian Club, che per tutta la durata della manifestazione ospiterà anche la mostra “Star Trek Gallery”, che espone oggetti di scena e costumi originali della saga.
Rocco Siffredi protagonista di un incontro con il pubblico del festival in occasione dell’uscita del film Rocco di Thierry Demaizière e Alban Teurlai, in sala dal 31 ottobre al 3 novembre (BIM Distribuzione)

LEGGI ANCHE:
Lucca 2016 – Presenti Hajime Tabata di Final Fantasy XV, Takeshi Nozue di Kingsglaive e Akio Ofuji di Brotherhood

Lucca 2016 – Un tour interattivo e plurisensoriale di Final Fantasy XV

Lucca 2016 – In anteprima il primo volume di Monolith di Recchioni e Uzzeo

One Piece GOLD – Il Film, Benvenuti a Gran Tesoro nel trailer italiano ufficiale

Lucca 2016 – Annunciati Frank Miller, Charlie Adlard, Francesco Francavilla e Kaoru Mori

Lucca 2016 – Kazuiro Fujita l’autore di Ushio e Tora, ospite di Star Comics

Lucca 2016 – Tra gli ospiti Frank Cho e Terry Brooks, anteprima One Piece Film Gold

Fonte Lucca Comics

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Adam e la JSA sulla cover di Total Film 13 Agosto 2022 - 19:00

La nuova cover di Total Film è dedicata a Black Adam, il film diretto da Jaume Collet-Serra che vede Dwayne Johnson nel ruolo dell’antieroe DC.

Lessons In Chemistry: Lewis Pullman e Beau Bridges nel cast della serie Apple con Brie Larson 13 Agosto 2022 - 17:00

Apple TV+ ha anche diffuso le prime due immagini della serie, tratta dal romanzo Lezioni di chimica di Bonnie Garmus

Horizon: Sienna Miller e Sam Worthington nel nuovo film di Kevin Costner 13 Agosto 2022 - 15:00

Nel cast del film, sulla colonizzazione del West, anche Jamie Campbell Bower di Stranger Things 4

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.