L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca Comics and Games 2016: il resoconto della seconda giornata

Lucca Comics and Games 2016: il resoconto della seconda giornata

Di Marco Lucio Papaleo

Lucca Comics entra nel vivo, e tutte le sue ramificazioni fanno a gara per conquistare i visitatori della manifestazione. Dal nostro punto di vista è stata una giornata piena di cinema e animazione, con una molteplicità di proposte per tutti i gusti.
Il primo appuntamento della giornata è stato con i Trolls, che hanno entusiasmato il giovane pubblico accorso al cinema Astra, mentre al centrale veniva proiettato, in occasione del 50esimo anniversario della saga, Star Trek Beyond, insieme a un’anteprima di dieci minuti dei contenuti extra della pellicola dal nuovissimo Blu-Ray. L’animazione, ad ogni modo, l’ha fatta da padrone, con il “Focus in Japan Selection” del Japan Media Art Festival, la proiezione dei nuovi episodi dei Teen Titans Go! e l’irriverente Sausage Party, la sera. E ancora: l’interessante documentario a tema Star Wars Elstree 1976, l’incontro con Rocco Siffredi e Rocco Tanica per il film “Rocco” e lo spettacolare Showreel targato Warner Bros. con le anticipazioni della prossima stagione cinematografica, con in più uno speciale videosaluto personalizzato da parte di LEGO Batman. E, parlando di trasposizioni fumettistiche, impossibile non citare gli episodi inediti di Supergirl, Lucifer e DC’s Legends of Tomorrow presentati in anteprima.

lucca day 2

A Lucca Comics non mancano mai i grandi ospiti: il leggendario Frank Miller ha incontrato il pubblico, così come Hajime Tabata (director di Final Fantasy XV) e i grandi disegnatori Marvel John Cassaday e Gabriel Hernàndez Walta, per non parlare dei nipponici Kazuhiro Fujita (autore di Ushio & Tora) e Kaoru Mori.

L’attenzione di molti si è concentrata, nel corso della giornata, in area palco, grazie alla canonica gara cosplay del sabato e a quella, specialissima, ispirata dalla saga di Assassin’s Creed e al film di prossima uscita con Michael Fassbender. La sera, inoltre, il palco si animato con la voce di Cristina d’Avena, che ha coinvolto un vastissimo pubblico nel suo atteso concerto ufficiale.

#groot a #luccacomics2016 #luccacg16 !

Una foto pubblicata da ScreenWeek (@screenweek) in data:

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram: seguiteci per tutti gli aggiornamenti in diretta da #Lucca50.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: l’accordo tra Marvel e Sony durerà ancora molto 7 Luglio 2022 - 17:15

Dopo Spider-Man: No Way Home, quale sarà il futuro dell’Arrampicamuri del Marvel Cinematic Universe?

The Mandalorian 3 – Katee Sackhoff svela che i reshoot sono in corso 7 Luglio 2022 - 16:30

Katee Sackhoff ha cancellato un'apparizione al Fan Expo di Denver perché impegnata con i reshoot di The Mandalorian 3.

Cinema in Festa: per i prossimi cinque anni a giugno e settembre il cinema costerà 3,50 euro 7 Luglio 2022 - 16:29

Nel corso della XI Edizione di Ciné – Giornate di Cinema, le associazioni di cinema hanno annunciato una nuova iniziativa: Cinema in Festa.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.