Lucca Comics 2016: tutte le novità del padiglione Warner Bros.!

Lucca Comics 2016: tutte le novità del padiglione Warner Bros.!

Di Marco Lucio Papaleo

Come ormai tradizione, in Piazza San Michele svetta il padiglione Warner Bros., ricco di novità interessanti. A farla da padrone, quest’anno, è la grande esposizione dedicata ad Animali Fantastici e e Dove Trovarli, il nuovo film dal magico mondo di J.K. Rowling in arrivo il prossimo 17 novembre. Ci ha accolti, difatti, una fantastica esibizione di costumi e prop di scena originali tratti dal film, che ci hanno subito immersi nella magica atmosfera della saga. I costumi di Newt Scamander, Tina e Queenie Goldstein, Jacob Kowalski e Percival Graves sembrano davvero appartenere ad un’altra epoca; intoltre gli amanti della saga di Harry Potter possono ammirare anche le tre bacchette originali di Harry, Hermione e Ron, oltre agli occhiali del maghetto e alla Giratempo di Hermione.

3 af

Bastava girarsi, ad ogni modo, per finire direttamente nel mondo dei supereroi DC: i costumi originali dei serial dedicati a Supergirl (la seconda stagione in esclusiva su Premium Action a febbraio), The Flash (la terza stagione in prima TV assoluta su Italia1 a gennaio 2017) ed Arrow (la quinta stagione in prima TV assoluta su Italia1 a gennaio 2017) fanno bella mostra di sé e sono veramente bellissimi.

3 dc

Poco più avanti, inoltre, c’è l’angolo dedicato a Suicide Squad, disponibile in Home Video in edizione extended (dal 26 novembre in digital download e dal 6 dicembre in Blu-Ray 3D e 4K Ultra HD): tutti i fan hanno modo di farsi una foto personalizzata all’interno dell’apposita gabbia, come fossero membri del team, utilizzando magari la mazza da baseball Buona Notte di Harley Quinn. E se siete dei tipi competitivi, partecipate al casting “Squad UP” visitando il sito www.warnerbros.it/castingluccasuicidesquad.

Non si può parlare di DC Comics senza nominare Batman: uno specialissimo mosaico di 129.792 mattoncini realizzato dal LEGO Master builder Riccardo Zangelmi è in esposizione allo stand, e il 31 ottobre e il 1 novembre ci saranno anche i costume character di Batman e Robin, direttamente da LEGO Batman: Il Film, in uscita nelle sale italiane il 9 febbraio 2017. Per l’occasione sarà attivato il servizio Italobus tra Firenze Santa Maria Novella e Lucca, con il bus Italo che si vestirà con la creatività di LEGO Batman, per rendere speciale il viaggio di tutti i fan. Saranno disponibili quattro collegamenti al giorno: 2 per raggiungere il Lucca Comics & Games e due per rientrare.

2 lb

All’interno del padiglione espositivo c’è spazio anche per il gaming, con il corner con due postazioni giocabili per provare l’atteso LEGO Dimensions, le cui espansioni Team Pack DC Joker e Harley, Level Pack Mission Impossible, Story Pack Ghostbusters e Team Pack Harry Potter saranno disponibili in anteprima esclusiva a Lucca, rispetto alla vendita al pubblico prevista per il 18 novembre. E, allo shop, troverete come sempre gadget, blu-ray, dvd e quant’altro dal mondo Warner Bros. Insomma, 150 metri quadri di imperdibile “Warner Experience”.


LEGGI ANCHE: IL RACCONTO DEL DAY 1 DI #LUCCA50

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram: seguiteci per tutti gli aggiornamenti in diretta da #Lucca50.

LEGGI ANCHE

Cannes 2024: Palma d’Oro onoraria allo Studio Ghibli 17 Aprile 2024 - 16:39

Per la prima volta il Festival di Cannes non onorerà una singola persona ma un gruppo, stiamo parlando dello Studio Ghibli che riceverà la Palma d’Oro onoraria.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Festival di Cannes, annunciato il programma della 77ma edizione 11 Aprile 2024 - 12:20

Da Francis Ford Coppola a Jia Zhangke, passando per Sorrentino, Cronenberg, Andrea Arnold e altri ancora, ecco i film del Festival di Cannes.

Cannes 2024: Megalopolis di Coppola tra i film in Concorso 10 Aprile 2024 - 10:42

In attesa di scoprire domani la line-up della 77a edizione del Festival di Cannes, apprendiamo che Megalopolis l'ultima fatica di Francis Ford Coppola, sarà tra i film in concorso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI