L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca 2016 – Maccio Capatonda presenterà la sitcom Mariottide

Lucca 2016 – Maccio Capatonda presenterà la sitcom Mariottide

Di Marlen Vazzoler

Gli attori Maccio Capatonda, Herbert Ballerina e il produttore Enrico Venti incontreranno il pubblico di Lucca Comics & Games 2016 in un incontro moderato da Giorgio Viaro, direttore editoriale di Best Movie, il 30 ottobre alle 16 presso il Cinema Astra.

Durante l’incontro verranno mostrati due episodi inediti ‘Compleanno’ e ‘Botte’ della sitcom Mariottide primo esempio di sitcom italiana prodotta direttamente per un servizio streaming on demand, disponibile sulla piattaforma Infinity dal 26 ottobre. Si tratta di uno show fondato sugli equivoci che racconta di un anomalo rapporto tra padre e figlio in un’Italia piena di mascalzoni.

Sinossi:

Mariottide la sitcom racconta la vita di Mariottide, un cantante neomelodico squattrinato che cerca di nascondere in tutti i modi la sua condizione di povertà a Fernandello, un ragazzo un po’ ritardato, trovato per caso in un cassonetto all’età di 30 anni, il quale crede di essere suo figlio. Ogni puntata vede i due eroi alle prese con problemi apparentemente molto drammatici ma trattati in maniera assurdamente comica. Ad esempio la difficoltà di trovare un lavoro, la mancanza di condizioni sufficienti alla sopravvivenza, il sogno di Fernandello di diventare uno scienziato, i lavori orrendi che Mariottide prova a svolgere, le truffe che subisce. Molti sono i personaggi che ruotano intorno alla casa e alle vicende dei due protagonisti, ad esempio Crusca, l’eterno amico ricchissimo di Fernandello, che lo umilia continuamente sfoggiando numerosi beni di lusso; la ex moglie di Mariottide, Befania che lo ha lasciato per fare una vita agiata con Mallocchi, uno squallido imprenditore; Rambaldi, il proprietario del baratto che dà a Mariottide consigli di dubbia moralità; la cameriera Mirella di cui è innamorato e che lo respinge continuamente; e poi Lele Mosina, l’agente musicale di Mariottide, che lo raggira costantemente estorcendogli denaro. Nonostante i rischi e i pericoli in cui incorre, Mariottide riesce sempre a celare la condizione di miseria al suo figlio adottivo, soprattutto grazie all’ingenuità di quest’ultimo che la sera si addormenta felice mentre il padre putativo gli legge una favoletta cinica e spietata.

1.MaccioCapatonda_HerbertBallerina

Fanno parte del cast: Ale e Franz, Ivo Avido (Enrico Venti), Daniele Battaglia, Biggio, Raul Cremona, Marco Donadoni, Nino Frassica, Jake La Furia, Francesco Mandelli, Federico Russo, Giuliano Sangiorgi, Tony Sperandeo, Bebo Storti e Barbara Tabita.

Prodotta da Marco Belardi per LOTUS PRODUCTION ed Enrico Venti per SHORTCUT PRODUCTIONS in collaborazione con VIDEOTIME. Il cofanetto completo della serie sarà disponibile dal 26 ottobre in anteprima esclusiva su Infinity.

LEGGI ANCHE:
Lucca Movie 2016 – Addio Fottuti Musi Verdi, Smetto quando voglio Reloaded e l’incontro con Salvatores

Panini Comics – I fumetti Marvel in edizione digitale in contemporanea mondiale

Lucca 2016 – Gli appuntamenti con Yun Kouga, Kazuiro Fujita e Kaoru Mori

Lucca 2016 – Verrà inaugurato il PalaYouTuber, primi ospiti

Lucca 2016 – L’Attacco dei Giganti in mostra, la realtà virtuale della Battaglia di Trost

Lucca Movie 2016 – Tra le anteprime La Tartaruga Rossa, Sausage party, La mia vita da Zucchina

Lucca 2016 – Presenti Hajime Tabata di Final Fantasy XV, Takeshi Nozue di Kingsglaive e Akio Ofuji di Brotherhood

Lucca 2016 – Un tour interattivo e plurisensoriale di Final Fantasy XV

Lucca 2016 – In anteprima il primo volume di Monolith di Recchioni e Uzzeo

One Piece GOLD – Il Film, Benvenuti a Gran Tesoro nel trailer italiano ufficiale

Lucca 2016 – Annunciati Frank Miller, Charlie Adlard, Francesco Francavilla e Kaoru Mori

Lucca 2016 – Kazuiro Fujita l’autore di Ushio e Tora, ospite di Star Comics

Lucca 2016 – Tra gli ospiti Frank Cho e Terry Brooks, anteprima One Piece Film Gold

Fonte Lucca Comics & Games

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Shazam! Fury of the Gods – Le riprese cominceranno in settimana 9 Maggio 2021 - 17:00

La piccola Faithe C. Herman - interprete di Darla Dudley - rivela che comincerà a girare Shazam! Fury of the Gods questa settimana.

Omicidio a Easttown – Mare of Easttown dal 9 giugno su Sky, il trailer italiano 9 Maggio 2021 - 16:00

Il 9 giugno arriverà su Sky Omicidio a Easttown – Mare of Easttown, miniserie gialla che vede riuniti Kate Winslet e Guy Pearce dieci anni dopo un’altra miniserie, Mildred Pierce. Ecco il trailer.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.