Logan – Un riferimento a Morte di Wolverine nella nuova foto?

Logan – Un riferimento a Morte di Wolverine nella nuova foto?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Svelati i primi dettagli sulla trama di Logan

Ieri vi abbiamo riportato l’identità dell’antagonista di Logan e alcuni dettagli su due personaggi chiave, ma l’account virale wponx continua a pubblicare immagini interessanti.

La nuova foto mostra un impianto di fusione, come recita la didascalia, e la limousine di Wolverine (Hugh Jackman) è parcheggiata nei pressi delle rovine. Potrebbe trattarsi di un riferimento a Morte di Wolverine, la miniserie di Charles Soule (testi) e Steve McNiven (disegni) che ha narrato l’ultima avventura dell’eroe nei fumetti Marvel: la conclusione di questo arco narrativo si svolge proprio in una struttura dove il Dr. Abraham Cornelius cerca di replicare l’esperimento che ha infuso l’adamantio nelle ossa di Wolverine, con conseguenze catastrofiche per il mutante artigliato. Ovviamente non sappiamo se il film seguirà gli stessi sviluppi narrativi, ma la citazione è abbastanza palese.

Troverete la foto qui di seguito, ma prima vi ricordo che finora abbiamo visto il primo poster, la foto ufficiale di Xavier e l’immagine R-rated, ma vi abbiamo anche riportato i primi dettagli sulla trama.

Smelting plant

Una foto pubblicata da @wponx in data:

LEGGI ANCHE:

Hugh Jackman svela il titolo di Wolverine 3, ecco il primo poster

Bryan Singer conferma Sinistro in Wolverine 3

Hugh Jackman e Patrick Stewart nelle foto dal set di Wolverine 3

Svelati gli antagonisti di Wolverine 3?

X-23 potrebbe comparire in Wolverine 3

Wolverine 3 è sempre stato pensato per essere R-rated

James Mangold dirige il film su sceneggiatura di Michael Green, mentre Patrick Stewart torna nella parte del Professor Xavier, e Boyd Holbrook interpreta Donald Pierce, uno degli antagonisti. Richard E. Grant è lo scienziato Zander Rice; nel cast anche Stephen Merchant (Calibano), Eriq La Salle, Elise Neal e Sienna Novikov (Laura / X-23). La Fox mira a una classificazione restricted (come Deadpool), quindi con divieto per i minori di 17 anni non accompagnati: ciò significa che Logan sarà più esplicito e brutale dei precedenti. La trama del film si ispira vagamente a Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven, ed è ambientata nel 2024, un futuro dove le nascite mutanti sono rarissime, e un’organizzazione governativa chiamata Transigen trasforma i superstiti in soldati micidiali; Logan entra in contatto con una bambina che apparteneva proprio a quel programma (dovrebbe essere la versione cinematografica di Laura Kinney alias X-23), ma deve combattere anche con una malattia oscura, l’alcolismo e il malfunzionamento dei suoi poteri. Il mutante artigliato – coadiuvato da Calibano (Stephen Merchant) – si prende cura anche del Professor Xavier (Patrick Stewart), i cui poteri e la cui memoria sono instabili.

È noto che sarà l’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine. L’uscita americana è prevista per il 3 marzo 2017.

logan-poster-copertina

Fonte: ComicBookMovie

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI LOGAN

LEGGI ANCHE

Shazam! Furia degli Dei in streaming, quando sarà disponibile? 21 Marzo 2023 - 19:58

Ecco quando Shazam! Furia degli Dei sarà disponibile in streaming su Disney+.

Box Office Giappone: Primo My Happy Marriage, segue Shin Kamen Rider 21 Marzo 2023 - 19:24

Il film My Happy Marriage si è conquistato il primo posto al box office giapponese, vendendo 479.700 biglietti e incassando nei primi tre giorni ¥653 milioni. Diretto da Ayuko Tsukahara il film è basato sul romanzo di Akumi Agitogi. In una versione immaginaria di Tokyo che unisce i periodi Meiji e Taisho, seguiamo una giovane […]

Shazam! Furia degli Dei: la nostra intervista con i protagonisti e il regista 21 Marzo 2023 - 18:30

Zachary Levi, Rachel Zegler, Lucy Liu, Helen Mirren e il regista David F. Sandberg ci parlano di Shazam! Furia degli Dei.

Zack Snyder annuncia Full Circle, un evento di tre giorni dedicato ai suoi film DC 21 Marzo 2023 - 16:17

Zack Snyder annuncia l’edizione 2023 dello SnyderCon, che risponde anche al nome di Full Circle.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI