Logan – Svelati i primi dettagli sulla trama

Logan – Svelati i primi dettagli sulla trama

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Hugh Jackman svela il titolo di Wolverine 3, ecco il primo poster

Ieri abbiamo finalmente scoperto che Wolverine 3 s’intitola in realtà Logan, e Hugh Jackman ha svelato anche un poster dove la mano di una bambina regge quella dell’eponimo mutante Marvel, con gli artigli sguainati.

Ebbene, oggi abbiamo a disposizione i primi dettagli sulla trama del cinecomic, svelati da The Wrap: se volete evitare gli spoiler vi conviene fermarvi qui, ma sappiate che le seguenti informazioni sono di carattere generale, e non contengono sviluppi narrativi specifici.

Partiamo dalla bambina: stando a una forte vicina alla produzione, la fanciulla non viene chiamata esplicitamente X-23 o Laura Kinney (come nei fumetti), ma è una mutante, e può sfoderare due artigli dalle mani. Vi ricordo che Laura Kinney alias X-23 è un’eroina creata originariamente da Craig Kyle e Chris Yost nella serie animata X-Men: Evolution, e poi trasposta dagli autori anche nel canone dei fumetti Marvel. Essendo frutto della clonazione del DNA di Wolverine, la giovane mutante ne costituisce la versione femminile: anche X-23 possiede il fattore rigenerante (seppur meno efficace rispetto al “padre”), gli ipersensi e gli artigli di adamantio, ma disposti in maniera diversa (due artigli fuoriescono dalle mani, all’altezza delle nocche, e uno dai piedi). Quindi è molto probabile che la bambina di Logan sia proprio il corrispettivo cinematografico di Laura Kinney

La trama è effettivamente basata su Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven, e si svolge nel 2024. I toni del film sono molto più cupi rispetto agli altri capitoli del franchise mutante (è stato concepito per essere R-rated), e vedremo uno Wolverine diverso da quello cui siamo abituati: i suoi poteri non sono più affidabili come una volta, e in alcuni casi non funzionano affatto. Il suo corpo combatte contro una malattia non meglio identificata, e l’enorme quantità di alcolici che assume non gli sono d’aiuto.

Nel futuro immaginato dal cinecomic, le nascite di mutanti sono molto rare, ma la ragione non è stata svelata. C’è inoltre un’organizzazione governativa chiamata Transigen che preleva i giovani mutanti e li trasforma in soldati micidiali, e la ragazzina che Wolverine prende con sé apparteneva proprio a quel programma. L’eroe viaggia a bordo di una limousine Chrysler 300 del 2024, modificata per l’occasione (l’abbiamo vista nelle foto dal set).

Anche i poteri del Professor Xavier (Patrick Stewart) sono instabili, e inoltre la sua memoria comincia a vacillare, al punto che talvolta non riesce a riconoscere nemmeno Wolverine; le altre foto dal set avevano lasciato presagire questa eventualità. È proprio Logan a prendersi cura del Professore, insieme a Calibano (Stephen Merchant).

wolverine-onelasttime-copertina

LEGGI ANCHE:

Bryan Singer conferma Sinistro in Wolverine 3

Hugh Jackman e Patrick Stewart nelle foto dal set di Wolverine 3

Svelati gli antagonisti di Wolverine 3?

X-23 potrebbe comparire in Wolverine 3

Wolverine 3 è sempre stato pensato per essere R-rated

James Mangold dirige il film su sceneggiatura di Michael Green, mentre Patrick Stewart torna nella parte del Professor Xavier, e Boyd Holbrook interpreta uno degli antagonisti. Richard E. Grant è invece una sorta di “scienziato pazzo malvagio”; nel cast anche Stephen Merchant, Eriq La Salle ed Elise Neal. La Fox mira a una classificazione restricted (come Deadpool), quindi con divieto per i minori di 17 anni non accompagnati: ciò significa che Logan sarà più esplicito e brutale dei precedenti. La trama del film è basata su Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven. È noto che sarà l’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo del mutante artigliato.

L’uscita americana è prevista per il 3 marzo 2017.

Fonti: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI LOGAN

LEGGI ANCHE

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

Thunderbolts*, Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco e promette spiegazioni dopo l’uscita 13 Aprile 2024 - 15:00

Thunderbolts* avrà davvero l'asterisco nel titolo, e i fan ipotizzano che dietro si nascondano i Dark Avengers.

SPY×FAMILY Code: White – Il teaser trailer doppiato in italiano 13 Aprile 2024 - 10:30

La prima vacanza dei Forger prende una brutta piega quando Anya... Ecco il teaser trailer doppiato in italiano di SPY×FAMILY Code: White

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI