Sarà Leonardo DiCaprio attraverso la sua Appian Way Productions a portare sul grande schermo Captain Planet and the Planeteers, la serie animata di stampo ambientalista della Turner Broadcasting e DIC Enterprises, realizzata nei primi anni ’90. Il film sarà scritto da Glen Powell, protagonista di Scream Queens, in collaborazione con Jono Matt e co-prodotto dalla Paramount Pictures.
Questa la trama della serie animata (via Wikipedia):
Incapace di tollerare i disastri causati dallo sfruttamento dell’ambiente e dall’inquinamento, Gaia, lo Spirito della Terra, invia cinque anelli dotati di poteri magici a cinque giovani da lei scelti come Ecodifensori (Planeteers in originale), ognuno rappresentante una delle cinque principali etnie umane, ed ognuno possedente il potere di un elemento naturale (acqua, aria, terra e fuoco) più il quinto che rappresenta il cuore, inteso come capacità d’empatia con la natura e l’ambiente. Unendo questi poteri i cinque giovani sono in grado di evocare il supereroe noto come Capitan Planet.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/30965]
Fonte: CBM