L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Legends of Tomorrow – Prima immagine di Citizen Steel nel cross-over

Legends of Tomorrow – Prima immagine di Citizen Steel nel cross-over

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I Dominatori saranno gli antagonisti del cross-over tra Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow

Le riprese del mega cross-over tra Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow (ovvero tutte le serie del DC TV Universe) sono in corso, e un utente di Reddit ha pubblicato una foto scattata sul set che svela qualcosa d’interessante: la prima immagine di Nathan Heywood (Nick Zano) con il costume di Citizen Steel, il supereroe che entrerà a far parte della squadra di Legends of Tomorrow nel corso della seconda stagione.

L’immagine è di bassa qualità, ma ritrae chiaramente il costume dell’eroe. Insieme a lui compaiono Supergirl (Melissa Benoist) e Firestorm (Franz Drameh).

citizen-steel-supergirl-firestorm

citizen-steel

Citizen Steel (Cittadino Acciaio nella versione italiana) è nipote di Henry Heywood e cugino di Henry Heywood III, che hanno entrambi indossato le vesti di Steel o Commander Steel (Acciaio / Comandante Acciaio). La prima incarnazione del personaggio è stata creata da Gerry Conway – lo stesso di Capitan America – nel 1939.

Nei fumetti, Nathan era una star del football presso la Ohio State University, ma fu costretto a ritirarsi dopo un incidente che gli distrusse le rotule, mentre un’infezione costrinse i medici ad amputargli le gambe. Dopo aver sviluppato una dipendenza dagli antidolorifici, Nathan fu attaccato dai supercriminali del Fourth Reich, che volevano cancellare la linea dinastica degli Heywood dalla Storia, ma fu contaminato dal sangue metallico del supervillain Reichsmark, che si legò al suo corpo e gli ricostruì gli arti mancanti, conferendogli inoltre forza e resistenza sovrumane; di fatto, il suo corpo è ormai composto da metallo organico. Questa versione dell’eroe, che assume l’identità di Citizen Steel, è stata creata da Geoff John e Alex Ross nel 2007, e fa parte della Justice Society of America (non a caso, il supergruppo avrà un ruolo significativo nella seconda stagione di Legends of Tomorrow).

dominators-copertina

Il cross-over sarà ispirato alla miniserie Invasion! del 1988-1989, come ha spiegato il produttore Marc Guggenheim:

Quest’anno, per il nostro mega cross-over dell’Arrowverse, trarremo ispirazione da un cross-over DC di fine anni Ottanta conosciuto come Invasion!, dove compare la razza aliena dei Dominatori, che in precedenza aveva combattuto la Legione dei Supereroi. Useremo effetti prostetici e computerizzati all’avanguardia per ottenere una qualità di livello cinematografico che sia fedele all’interpretazione dei personaggi che ne ha dato l’illustratore Todd Mcfarlane.

Todd Macfarlane – poi diventato famoso come disegnatore dell’Uomo Ragno (di cui rinnovò l’immagine) e creatore di Spawn – fu uno degli illustratori della miniserie, scritta da Keith Giffen (soggetto) e Bill Mantlo (sceneggiatura). I Dominatori richiederanno quindi molti effetti visivi per essere riprodotti sullo schermo: hanno la pelle gialla, gli occhi sottili, artigli e denti affilati, e un cerchio rosso sulla fronte che, a seconda delle dimensioni, indica l’importanza della casta cui appartengono.

Nei fumetti, i Dominatori formano un’alleanza aliena per invadere la Terra e soffocare la minaccia rappresentata dai metaumani, ovvero gli esseri dotati di superpoteri, insolitamente numerosi sul pianeta. In realtà, il loro obiettivo è isolare il gene umano che permette di sviluppare capacità straordinarie, e sfruttarlo per costruire il proprio esercito di metaumani. Non sappiamo se la versione televisiva conserverà la medesima premessa.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un padre: il trailer del film Netflix con Kevin Hart 10 Maggio 2021 - 18:00

Tratto da una storia vera, il film vedrà Kevin Hart nei panni di un vedovo che deve crescere da solo una figlia; dirige Paul Weitz

Tre Piani: annunciata la nuova data di uscita del film di Nanni Moretti 10 Maggio 2021 - 17:15

Tre piani, il nuovo film di Nanni Moretti che porta sul grande schermo l’omonimo romanzo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo, arriverà nelle nostre sale il 23 settembre.

Jupiter’s Legacy – Il cast ferito e tumefatto in una foto dal backstage 10 Maggio 2021 - 16:30

Tenika Davis ha pubblicato una foto dal backstage di Jupiter's Legacy dove il cast appare ferito e tumefatto, probabilmente dopo la battaglia con Blackstar.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).