SerieTV News Poster & Immagini Cinecomic
LEGGI ANCHE: I Dominatori saranno gli antagonisti del cross-over tra Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow
Le riprese del mega cross-over tra Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow (ovvero tutte le serie del DC TV Universe) sono in corso, e un utente di Reddit ha pubblicato una foto scattata sul set che svela qualcosa d’interessante: la prima immagine di Nathan Heywood (Nick Zano) con il costume di Citizen Steel, il supereroe che entrerà a far parte della squadra di Legends of Tomorrow nel corso della seconda stagione.
L’immagine è di bassa qualità, ma ritrae chiaramente il costume dell’eroe. Insieme a lui compaiono Supergirl (Melissa Benoist) e Firestorm (Franz Drameh).
Citizen Steel (Cittadino Acciaio nella versione italiana) è nipote di Henry Heywood e cugino di Henry Heywood III, che hanno entrambi indossato le vesti di Steel o Commander Steel (Acciaio / Comandante Acciaio). La prima incarnazione del personaggio è stata creata da Gerry Conway – lo stesso di Capitan America – nel 1939.
Nei fumetti, Nathan era una star del football presso la Ohio State University, ma fu costretto a ritirarsi dopo un incidente che gli distrusse le rotule, mentre un’infezione costrinse i medici ad amputargli le gambe. Dopo aver sviluppato una dipendenza dagli antidolorifici, Nathan fu attaccato dai supercriminali del Fourth Reich, che volevano cancellare la linea dinastica degli Heywood dalla Storia, ma fu contaminato dal sangue metallico del supervillain Reichsmark, che si legò al suo corpo e gli ricostruì gli arti mancanti, conferendogli inoltre forza e resistenza sovrumane; di fatto, il suo corpo è ormai composto da metallo organico. Questa versione dell’eroe, che assume l’identità di Citizen Steel, è stata creata da Geoff John e Alex Ross nel 2007, e fa parte della Justice Society of America (non a caso, il supergruppo avrà un ruolo significativo nella seconda stagione di Legends of Tomorrow).
Il cross-over sarà ispirato alla miniserie Invasion! del 1988-1989, come ha spiegato il produttore Marc Guggenheim:
Quest’anno, per il nostro mega cross-over dell’Arrowverse, trarremo ispirazione da un cross-over DC di fine anni Ottanta conosciuto come Invasion!, dove compare la razza aliena dei Dominatori, che in precedenza aveva combattuto la Legione dei Supereroi. Useremo effetti prostetici e computerizzati all’avanguardia per ottenere una qualità di livello cinematografico che sia fedele all’interpretazione dei personaggi che ne ha dato l’illustratore Todd Mcfarlane.
Todd Macfarlane – poi diventato famoso come disegnatore dell’Uomo Ragno (di cui rinnovò l’immagine) e creatore di Spawn – fu uno degli illustratori della miniserie, scritta da Keith Giffen (soggetto) e Bill Mantlo (sceneggiatura). I Dominatori richiederanno quindi molti effetti visivi per essere riprodotti sullo schermo: hanno la pelle gialla, gli occhi sottili, artigli e denti affilati, e un cerchio rosso sulla fronte che, a seconda delle dimensioni, indica l’importanza della casta cui appartengono.
Nei fumetti, i Dominatori formano un’alleanza aliena per invadere la Terra e soffocare la minaccia rappresentata dai metaumani, ovvero gli esseri dotati di superpoteri, insolitamente numerosi sul pianeta. In realtà, il loro obiettivo è isolare il gene umano che permette di sviluppare capacità straordinarie, e sfruttarlo per costruire il proprio esercito di metaumani. Non sappiamo se la versione televisiva conserverà la medesima premessa.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/7726,40608,40939,42516,39668,8451]