L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le più famose Case del cinema e della TV

Le più famose Case del cinema e della TV

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: I 100 MIGLIORI FILM DEL NUOVO MILLENNIO

Al giorno d’oggi sono moltissime le abitazioni iconiche che riconosciamo immediatamente come appartententi ad un determinato film o ad una determinata serie; alcune vengono create completamente in studio, ma altre, soprattutto relativamente al girato in esterno, sono reali case che, una volta terminato l’uso televisivo e cinematografico, tornano sul mercato immobiliare libere di essere acquistate o affittate da chiunque, pur ai costi aumentati che la notorietà della produzione gli ha attribuito. Andiamo quindi ad indagare nel nostro speciale quali sono le più famose case del cinema e della TV disponibili (almeno in teoria) sul mercato!

HARRY POTTER

SONY DSC

La casa di Petunia e Vernon Dursley, dove Harry Potter ha trascorso la sua infanzia (vivendo nel sottoscala di Privet Drive) si trova a Martins Heron, una frazione di Londra finita in una lista delle 5 peggiori città del Regno Unito nel 2013. La casa è tutt’ora in vendita al prezzo di 475.000 sterline.

AMERICAN HORROR STORY

ahh-3-of-25_opt

La celebre Murder House della prima stagione di American Horror Story è stata usata per moltissime produzioni cinematografiche e televisive: l’abbiamo vista in Spider-Man, Grey’s Anatomy, Buffy the Vampire Slayer (dove appariva di nuovo come una casa infestata) e molte altre. Si trova a Los Angeles, ed il suo prezzo di vendita oscilla fra i 4.2 e i 4.5 milioni di dollari.

BEVERLY HILLS 90210

BeverlyHills90210_opt

La vecchissima casa dove i Walsh, genitori di Brenda e Brendon, si sono trasferiti all’inizio della serie e che è diventata negli anni la sede principali delle avventure dei ragazzi di Beverly Hills 90210, è situata nella città di Altadena, in California. Il suo prezzo di vendita si aggira sui 2 milioni di dollari.

MODERN FAMILY

ScreenShot2643

La casa di Claire e Phil Dunphy è stata nelle prime stagioni della serie Modern Family una reale abitazione, prima di essere ricreata in studio: il valore attuale della casa, che si trova a Los Angeles, supera i 2.1 milioni di dollari.

THE O.C.

cohen-house_opt

La casa dove i Cohen accolgono il giovane Ryan è stata per tutta la durata della serie The O.C. il centro nevralgico dello show. Si trova a Malibu, ad ovest di Los Angeles, ed è prezzata 6.25 milioni di dollari.

IL PADRINO

BEVERLY-HILLS-HOME-USED-IN-THE-GODFATHER’-LISTS-FOR-135-MILLION5_opt

L’enorme magione dove sono state girate alcune scene del celebre film Il Padrino è una grandissima proprietà (comprendente 17 camere e 27 bagni) apparsa in più di una produzione cinematografica (possiamo vederla ad esempio nel film The Bodyguard), ma è disponibile anche per eventi privati (è stata affittata da John F. Kennedy per la sua luna di miele). Il prezzo, solo per periodi più o meno lunghi, si assesta sui 600.000 dollari al mese.

IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI

mc-pa--silence-of-the-lambs-house-20160111_opt

L’inquietante casa dell’assassino Buffalo Bill, vista nel film Il Silenzio degli Innocenti, è situata nella città di Perryopolis, in Pennsylvania. La fama che le è derivata dal film non è stata però positiva: nel corso degli anni l’abitazione ha subito una continua svalutazione ed è solo recentemente stata venduta per 250.000 dollari, ma sembra che il nuovo proprietario l’abbia già rimessa in vendita e che il suo valore stia continuando ad abbassarsi.

SCARFACE

tmg-slideshow_xl_opt

La Gangster house di Tony Montana nel film Scarface è situata a Santa Barbara, in California; la proprietà, che consta in totale di 10 acri, non si trova in vendita ma è passibile di essere affittata al costo di 30.000 dollari al mese.

LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO DI TUTTE LE NUOVISSIME SERIE IN ARRIVO

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).