L’Alchimista: la TriStar interessata a portare sul grande schermo il libro di Paulo Coelho

L’Alchimista: la TriStar interessata a portare sul grande schermo il libro di Paulo Coelho

Di Filippo Magnifico

È dal 2009 che si parla di un adattamento cinematografico de L’Alchimista, il famoso romanzo di Paulo Coelho. Un significativo aggiornamento ci viene offerto da Deadline, che ha rivelato in esclusiva che la TriStar, del gruppo Sony Pictures, è salita a bordo del progetto.

Per moltissimo tempo Laurence Fishburne ha cercato di portare sul grande schermo le pagine di quel libro attraverso la sua Cinema Gypsy. Il coinvolgimento di Kevin Frakes della PalmStar Media e la presidente della TriStar Hannah Minghella rappresenta un sostanziale passo avanti e l’attore non è riuscito a nascondere la sua gioia:

Sono molto emozionato all’idea che questo progetto riesca a fare un passo avanti dopo tutti questi anni.

Kevin Frakes ha aggiunto:

Quando ho letto L’Alchimista, quasi 20 anni fa, la mia vita è cambiata. È stato in grado di armi la fiducia necessaria per seguire i miei sogni. Le prime volte in cui ho parlato con Hannah mi sono reso conto che anche lei era riuscita a comprendere l’impatto di quel romanzo, sapevo già di voler fare questo film in collaborazione con TriStar. Questo è l’inizio di bellissimo viaggio insieme.

Coelho-Alchimista

Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Qui sotto trovate la trama del romanzo:

Impara ad ascoltare il tuo cuore: è l’insegnamento che scaturisce da questa favola spirituale e magica. Alle frontiere tra il racconto da mille e una notte e l’apologo sapienziale, “L’Alchimista” è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che, al di là dello Stretto di Gibilterra e attraverso tutto il deserto nordafricano, lo porterà fino all’Egitto delle Piramidi. E sarà proprio durante il viaggio che il giovane, grazie all’incontro con il vecchio Alchimista, salirà tutti i gradini della scala sapienziale: nella sua progressione sulla sabbia del deserto e, insieme, nella conoscenza di sé, scoprirà l’Anima del Mondo, l’Amore e il Linguaggio Universale, imparerà a parlare al sole e al vento e infine compirà la sua Leggenda Personale. Il miraggio, qui, non è più solo la mitica Pietra Filosofale dell’Alchimia, ma il raggiungimento di una concordanza totale con il mondo, grazie alla comprensione di quei “segni”, di quei segreti che solo è possibile captare riscoprendo un Linguaggio Universale fatto di coraggio, di fiducia e di saggezza che da tempo gli uomini hanno dimenticato.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8845269116″ partner_id=”screenweek-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI