Emily Blunt è la protagonista di The Girl on the Train, pellicola diretta da Tate Taylor (The Help) e ispirata al romanzo omonimo di Paula Hawkins. L’attrice interpreta Rachel, una donna divorziata, sola e alcolizzata che, durante i suoi trasferimenti da pendolare, fantastica sulla vita apparentemente perfetta di una coppia che scorge sempre dal treno, e che lei ribattezza Jason (Luke Evans) e Jess (Haley Bennett). Un giorno, però, vede qualcosa di scioccante, e si ritrova coinvolta in una rete di intrighi. Possiamo scoprire ulteriori dettagli sulla storia grazie a questo nuovo video:
Il regista Tate Taylor (The Help) ha portato sul grande schermo il romanzo omonimo di Paula Hawkins, spostando però l’ambientazione da Londra a Manhattan per aumentare il senso di isolamento e alienazione della protagonista (che resta inglese). La sceneggiatura è opera di Erin Cressida, mentre il resto del cast è composto da Justin Theroux (Tom, l’ex marito di Rachel) e Rebecca Ferguson (Anna, ex amante e attuale moglie di Tom). Questa la sinossi del romanzo:
La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata.
Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos’ha visto davvero Rachel?
La DreamWorks aveva acquistato i diritti del libro prima della sua pubblicazione, nel 2014. The Girl on the Train è il romanzo per adulti venduto più velocemente nella storia dell’editoria americana: 2 milioni di copie nel giro di circa sei mesi, e primo posto nella lista dei best seller del New York Times, dove è rimasto in testa per 18 settimane di seguito.
[AMAZONPRODUCTS asin=”8856637774″ partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.