L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Ragazza del Treno – Un video ci porta alla scoperta del film con Emily Blunt

La Ragazza del Treno – Un video ci porta alla scoperta del film con Emily Blunt

Di Filippo Magnifico

Emily Blunt è la protagonista di The Girl on the Train, pellicola diretta da Tate Taylor (The Help) e ispirata al romanzo omonimo di Paula Hawkins. L’attrice interpreta Rachel, una donna divorziata, sola e alcolizzata che, durante i suoi trasferimenti da pendolare, fantastica sulla vita apparentemente perfetta di una coppia che scorge sempre dal treno, e che lei ribattezza Jason (Luke Evans) e Jess (Haley Bennett). Un giorno, però, vede qualcosa di scioccante, e si ritrova coinvolta in una rete di intrighi. Possiamo scoprire ulteriori dettagli sulla storia grazie a questo nuovo video:

Il regista Tate Taylor (The Help) ha portato sul grande schermo il romanzo omonimo di Paula Hawkins, spostando però l’ambientazione da Londra a Manhattan per aumentare il senso di isolamento e alienazione della protagonista (che resta inglese). La sceneggiatura è opera di Erin Cressida, mentre il resto del cast è composto da Justin Theroux (Tom, l’ex marito di Rachel) e Rebecca Ferguson (Anna, ex amante e attuale moglie di Tom). Questa la sinossi del romanzo:

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata.

Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos’ha visto davvero Rachel?

girl-on-the-train-copertina

La DreamWorks aveva acquistato i diritti del libro prima della sua pubblicazione, nel 2014. The Girl on the Train è il romanzo per adulti venduto più velocemente nella storia dell’editoria americana: 2 milioni di copie nel giro di circa sei mesi, e primo posto nella lista dei best seller del New York Times, dove è rimasto in testa per 18 settimane di seguito.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8856637774″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Songbird: il film sul Covid prodotto da Michael Bay a giugno al cinema! 8 Maggio 2021 - 9:00

Songbird, il thriller prodotto da Michael Bay e ambientato durante la pandemia, arriverà nelle nostre sale il prossimo giugno, distribuito da Notorious Pictures.

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.