L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La guerra dei mondi – MTV lavora a una serie tv con il creatore di Teen Wolf

La guerra dei mondi – MTV lavora a una serie tv con il creatore di Teen Wolf

Di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo che la BBC sta lavorando a una miniserie basata su La guerra dei mondi di Herbert George Wells, ma ora anche MTV si butta sullo stesso materiale: il canale americano ha infatti affidato a Andrew Cochran (Teen Wolf) la scrittura di uno show tratto dal celebre romanzo, opera seminale sul tema delle invasioni aliene.

I produttori esecutivi saranno Jeff Davis (creatore di Teen Wolf) e la coppia composta da Josh Barry e Jeff Kwatinetz, dello studio The Firm. Una curiosità: Barry è il nipote dell’attore Gene Barry, protagonista de La guerra dei mondi di Byron Haskin (1953), primo adattamento del libro per il grande schermo; di conseguenza, questa trasposizione seriale è un progetto a cui Josh tiene moltissimo. A proposito di riduzioni cinematografiche, molti ricorderanno anche l’omonimo film di Steven Spielberg con Tom Cruise, mentre un famigerato adattamento radiofonico fu recitato da Orson Wells nel 1938, sotto forma di una cronaca in tempo reale dell’invasione.

La serie targata MTV sarà ambientata ai giorni nostri, ma per il momento non ci sono altre informazioni. Come forse già sapete, La guerra dei mondi è incentrata sull’invasione della Terra da parte delle truppe marziane, che si cibano di sangue umano e intendono riplasmare il pianeta per assecondare le loro esigenze.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Summertime – Il teaser della stagione 2, da giugno su Netflix 4 Marzo 2021 - 11:45

La seconda stagione di Summertime debutterà il prossimo giugno su Netflix: ecco il teaser con il ritorno di Summer, Ale e gli altri personaggi.

Nomadland di Chloé Zhao disponibile dal 30 aprile su Disney+ Star 4 Marzo 2021 - 10:57

Il film vincitore del Leone d'Oro e di due Golden Globe arriverà sulla piattaforme e, a seconda della situazione, potrebbe uscire nelle sale

Il Principe Cerca Figlio: il ritorno di Eddie Murphy 4 Marzo 2021 - 10:47

Il Principe cerca Figlio, il sequel de Il Principe Cerca Moglie, è pronto per fare il suo debutto su Amazon Prime Video. Abbiamo incontrato Eddie Murphy durante la conferenza stampa di presentazione, ecco cosa ci ha detto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.