L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La guerra dei mondi – MTV lavora a una serie tv con il creatore di Teen Wolf

La guerra dei mondi – MTV lavora a una serie tv con il creatore di Teen Wolf

Di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo che la BBC sta lavorando a una miniserie basata su La guerra dei mondi di Herbert George Wells, ma ora anche MTV si butta sullo stesso materiale: il canale americano ha infatti affidato a Andrew Cochran (Teen Wolf) la scrittura di uno show tratto dal celebre romanzo, opera seminale sul tema delle invasioni aliene.

I produttori esecutivi saranno Jeff Davis (creatore di Teen Wolf) e la coppia composta da Josh Barry e Jeff Kwatinetz, dello studio The Firm. Una curiosità: Barry è il nipote dell’attore Gene Barry, protagonista de La guerra dei mondi di Byron Haskin (1953), primo adattamento del libro per il grande schermo; di conseguenza, questa trasposizione seriale è un progetto a cui Josh tiene moltissimo. A proposito di riduzioni cinematografiche, molti ricorderanno anche l’omonimo film di Steven Spielberg con Tom Cruise, mentre un famigerato adattamento radiofonico fu recitato da Orson Wells nel 1938, sotto forma di una cronaca in tempo reale dell’invasione.

La serie targata MTV sarà ambientata ai giorni nostri, ma per il momento non ci sono altre informazioni. Come forse già sapete, La guerra dei mondi è incentrata sull’invasione della Terra da parte delle truppe marziane, che si cibano di sangue umano e intendono riplasmare il pianeta per assecondare le loro esigenze.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lovecraft Country – Nuove scene nel trailer delle novità HBO 3 Agosto 2020 - 11:45

Il trailer delle novità di agosto su HBO mostra alcune scene di Lovecraft Country, l'attesa serie horror di Misha Green prodotta da Jordan Peele, dal romanzo di Matt Ruff.

Box Office Italia: Gli anni più belli è il film più visto nel weekend 3 Agosto 2020 - 11:39

Gli anni più belli di Muccino rimane al primo posto al box office, per la terza settimana consecutiva

Shang-Chi – La produzione è ripartita in Australia, ecco un misterioso personaggio 3 Agosto 2020 - 10:50

La produzione di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è tornata sul set in Australia, e le telecamere di 7NEWS Sydney hanno colto un misterioso personaggio mascherato.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.