curiosità film video

Kubo e la Spada Magica – Quattro corti omaggiano il film

Pubblicato il 17 ottobre 2016 di Marlen Vazzoler

Per accompagnare l’uscita nelle sale di Kubo e la Spada Magica il nuovo lungometraggio animato realizzato dallo studio Laika
kubo-omaggi
sono stati realizzati da quattro animatori, dei brevi lungometraggi che omaggiano la pellicola di Travis Knight.
I quattro animatori sono stati contattati da Universal e The Smalls per visitare lo studio, e poi creare il loro tributo.
Jakub Gryglicki

Adrienne Dowling

Elliot Deshusses

Tea & Cheese

La trama:

Kubo and the Two Strings è un epica avventura d’azione ambientata in un fantastico Giappone dall’acclamato studio di animazione LAIKA. Intelligente e di buon cuore Kubo (doppiato da Art Parkinson di Game of Thrones) arrotonda la sua umile vita, raccontando delle storie alla gente della sua città di mare tra cui Hosato (George Takei), Hashi (Cary-Hiroyuki Tagawa) e Kamekichi (Brenda Vaccaro). Ma la sua esistenza relativamente tranquilla va in frantumi quando evoca accidentalmente uno spirito del suo passato che scende dal cielo come una tempesta per far rispettare una faida secolare. Ora in fuga, Kubo unisce le sue forze con Monkey (Charlize Theron) e Beetle (Matthew McConaughey), e parte per una missione emozionante per salvare la sua famiglia e risolvere il mistero del padre deceduto, il più grande samurai guerriero che il mondo abbia mai conosciuto. Con l’aiuto del suo shamisen – uno strumento musicale magico – Kubo dovrà combattere dei e mostri, tra cui il vendicativo Moon King (Ralph Fiennes) e le malvagie sorelle gemelle (Rooney Mara) per scoprire il segreto della sua eredità, riunire la sua famiglia e compiere il suo eroico destino.

Il cast dei doppiatori comprende: Matthew McConaughey (Beetle), Charlize Theron (Monkey), Rooney Mara (le Sorelle), Ralph Fiennes (Moon King / Raiden), Brenda Vaccaro (Kameyo), Cary-Hiroyuki Tagawa (Akihiro) e George Takei (Hosato). Nella parte del protagonista troviamo Art Parkinson.
Quale dei quattro cortometraggi vi è piaciuto di più? Perché?
Kubo e la Spada Magica, diretto da Travis Knight, uscirà nei cinema italiani il 3 novembre 2016.
Fonte Catsuka
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/32917]