L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Krypton – Annunciato il cast della serie Syfy, prequel di Superman

Krypton – Annunciato il cast della serie Syfy, prequel di Superman

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Cameron Cuffe sarà il protagonista maschile di Krypton

Syfy ha annunciato il cast del pilot di Krypton, la serie tv ambientata sul pianeta natale di Superman, con due generazioni di anticipo rispetto alla nascita di quest’ultimo. Sappiamo già che Cameron Cuffe interpreterà Seg-El, padre di Jor-El e nonno di Kal-El, mentre Georgina Campbell sarà Lyta Zod, un membro della casta militare kryptoniana che intratterrà una relazione clandestina con il protagonista. Ebbene, ecco gli altri attori con i rispettivi ruoli e le loro descrizioni.

Ian McElhinney (Game of Thrones) sarà Val-El, nonno di Seg-El:

È un genio ribelle che crede nell’esplorazione spaziale come una forma basilare di autodifesa. Ha provato ad avvertire i Kryptoniani dell’arrivo di un’antica minaccia, senza ottenere successo.

Elliot Cowa (Da Vinci’s Demons) sarà Daron Vex, il Giudice Capo di Kandor:

Il suo vero interesse è difendere l’oligarchia di Krypton contro gli eretici e i dissidenti.

Ann Ogbomo (World War Z) sarà Alura Zod, madre di Lyta Zod:

Leader della gilda militare di Krypton. È responsabile dell’addestramento dei soldati, estremamente dura ed esigente.

Rasmus Hardiker (Black Mirror) sarà Kem, un senza-casta:

Brillante ingegnere nonché migliore amico di Seg-El. I due sono partner di una società clandestina che si occupa di riparazioni.

Wallis Day (The Royal) sarà Nyssa Vex:

Giudice junior nonché figlia di Daron Vex.

Aaron Pierre (Tennison) sarà Dev-Em:

Un cadetto sotto al comando di Alura Zod.

krypton-copertina

LEGGI ANCHE: Georgina Campbell sarà la protagonista femminile di Krypton

David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) è il produttore esecutivo di Krypton, nonché co-sceneggiatore del pilot insieme a Ian Goldberg (Flashforward, Once Upon a Time). La regia dell’episodio pilota è stata affidata a Colm McCarthy (Peaky Blinders), mentre lo showrunner della serie – ammesso che venga ordinata dal network – sarà Damian Kindler (Sleepy Hollow). Ecco la sinossi ufficiale della serie:

[Krypton] è ambientata due generazioni prima della distruzione del pianeta natale del leggendario Uomo d’Acciaio. Krypton seguirà il nonno di Superman – la cui Casa di El era ostracizzata e umiliata – mentre combatte per redimere l’onore della sua famiglia e salvare il suo amato mondo dal caos.

Lo scorso anno, Goyer fornì maggiori dettagli sullo show e sulla sua concezione, affermando che l’idea nacque durante la scrittura de L’Uomo d’Acciaio.

Una parte del divertimento nel fare L’Uomo d’Acciaio – e io ho insistito molto per avere l’apertura su Krypton – è stato proprio quello di svelare un retroscena. Nella prima stesura, le prime quaranta pagine erano su Krypton, quindi abbiamo dovuto comprimerle in quindici minuti, e sono rimaste molte idee che volevo usare nel film ma che non ci sono potute entrate.

Questo non significa che la serie farà parte del DC Extended Universe, e quindi dello stesso universo narrativo de L’Uomo d’Acciaio: lo sceneggiatore ha citato la scena d’apertura del film solo per darci un riferimento cronologico e narrativo.

krypton-manofsteel

Aspettiamoci quindi tonnellate di citazioni, strizzatine d’occhio e easter egg riferiti a Superman e ai suoi futuri nemici, in stile Gotham. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline (via HeroicHollywood)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Attack on Titan – La stagione 4 su Prime Video e VVVVID dall’8 dicembre, in simuldub dal 19 27 Novembre 2020 - 0:07

Attack on Titan The Final Season dall'8 dicembre in simulcast e dal 19 in simuldub (doppiata in italiano) su Prime Video e VVVVID. I produttori spiegano perché hanno cambiato lo studio, le foto delle statue erette nella città natale dell'autore del manga Hajime Isayama. Prime immagini del MAPPA Showcase exhibition. Goblin Slayer, Made in Abyss, Sword Art Online: Alicization - War of Underworld doppiate in italiano da gennaio su Prime Video e VVVVID.

Warner Bros. porterà Wonder Woman, The Suicide Squad e Tom & Jerry al CCXP 26 Novembre 2020 - 21:30

Anche la Comic Con Experience di San Paolo (Brasile) quest’anno si terrà in maniera virtuale a causa della pandemia di Covid-19. Warner Bros. porterà Wonder Woman 1984, The Suicide Squad e Tom & Jerry.

Virgin River torna su Netflix con la Stagione 2 26 Novembre 2020 - 20:45

Virgin River, la serie televisiva statunitense creata da Sue Tenney e ispirata all’omonima serie di romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr, torna su Netflix con la seconda stagione.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?