Jurassic World 2 avrà più suspense e sarà più spaventoso

Jurassic World 2 avrà più suspense e sarà più spaventoso

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Jurassic World 2 – Sam Neill ipotizza la morte di Alan Grant

Colin Trevorrow e J.A. Bayona, rispettivamente co-sceneggiatore/produttore e regista di Jurassic World 2, sono stati ospiti del podcast di Jurassic Outpost.

Durante la trasmissione hanno rivelato cosa possiamo aspettarci da questo seguito, la sua scala, la presenza di animatronic e molto altro ancora.

-Il film è concepito per un pubblico tre anni più vecchio, quindi sarà più spaventoso e avrà più suspense.
-Trevorrow ha concepito la storia attorno ai punti di forza di Bayona, prima ancora che venisse considerata l’ipotesi dell’assunzione del regista spagnolo
-Jurassic World 2 (JW2) esplorerà nuovi territori a differenza del film precedente costruito su 12 idee di Steven Spielberg
-Uno dei temi più importanti del film è che ‘Un errore fatto molto tempo fa non può essere rimediato’
-L’obiettivo di questo film non è quello di creare qualcosa che sia ‘più grande’ rispetto alla pellicola precedente, la struttura del film si ispira a quella di JurassicPark, ovvero con la più grande sequenza d’azione nel mezzo e delle scene più intime e claustrofobiche vero la fine.

colin-trevorrow-jw

-In JW2 saranno presenti più animatronic, anche grazie al budget più alto.
-Bayona ha intenzione di usare effetti speciali pratici ogni volta che ne avrà la possibilità
-La ILM sta valutando di usare la motion capture o veri animali per il seguito
-Stanno studiando la Paleoarte (il ramo delle scienze naturali che tenta di rappresentare artisticamente la vita preistorica secondo lo stato dell’arte della paleontologia). Vogliono mantenere l’aspetto dei dinosauri concepito da Stan Winston.
-Le Hawaii saranno la location principale per le riprese, la storia non è ambientata in Inghilterra, lì faranno solo le riprese in studio. Quindi non vedremo i dinosauri aggirarsi per Londra
-JW2 è incentrato sui legami con gli animali, sulla condivisione del pianeta con altre forme di vita. Verranno menzionati la militarizzazione, l’open source e gli esseri umani che vivono assieme ai dinosauri
-Trevorrow ha già visionato come finirà la trilogia
-Bayona è rimasto sorpreso dalla storia di JW2, accadranno molte cose inaspettate ed eccitanti.

Ieri Chris Pratt ha scritto su Twitter che ha cominciato a leggere lo script:

Concludiamo infine con alcuni dei bellissimi dietro le quinte che il canale ufficiale di Jurassic World sta continuando a postare:

La sceneggiatura del sequel è opera di Colin Trevorrow e Derek Connolly, che hanno già lavorato al primo film, mentre alla regia troveremo J.A. Bayona. In Jurassic World 2 torneranno sia Chris Pratt (Owen Grady) sia Bryce Dallas Howard (Claire Dearing), mentre Steven Spielberg figurerà come produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment.

L’inizio delle riprese di Jurassic World 2 è previsto per febbraio 2017. L’uscita nelle sale è prevista nei cinema americani per il 22 giugno 2018 e in quelli italiani il 7 giugno 2018.

Fonti Chris Pratt, Jurassic Outpost

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Strange Way of Life: il nuovo corto di Almodóvar è un “western queer” con Ethan Hawke e Pedro Pascal 3 Dicembre 2022 - 18:00

Il regista spagnolo lo presenterà al prossimo Festival di Cannes. Il film di mezzora è interpretato da Ethan Hawke e Pedro Pascal

Mafia Mamma: il teaser del film con Toni Collette e Monica Bellucci 3 Dicembre 2022 - 16:00

Toni Collette interpreta una donna americana che eredita l'impero mafioso del nonno nel film diretto da Catherine Hardwicke

Rebel Moon: riprese finite, Zack Snyder condivide un breve footage 3 Dicembre 2022 - 15:00

Zack Snyder annuncia la fine delle riprese di Rebel Moon e condivide una breve inquadratura in slow motion con Bae Doona.

Empire of Light: nuovo trailer italiano e poster per il film di Sam Mendes con Olivia Colman 3 Dicembre 2022 - 13:00

Ecco il nuovo trailer italiano di Empire of Light, il nuovo film di Sam Mendes con Olivia Colman, in arrivo nelle sale italiane il 23 febbraio.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI